B. D. nr. 3141

(31. 05. 1944)

 

Dio esige la dichiarazione di fede davanti al mondo

 

[nel tempo della fine]

(da uno spirito-guida):

La Volontà di Dio è che tutti coloro che si dichiarano per Lui nel cuore, lo facciano anche davanti al mondo, che non temano di presentarsi apertamente come Suoi seguaci, che non si lascino nemmeno intimorire da minacce, ma che Gli rimangano fedeli, poiché verrà pretesa una aperta decisione, e i credenti devono cogliere dalla loro fede la forza per resistere. E perciò Dio dà loro prima le Sue promesse, Egli guida la Sua Parola sulla Terra per rafforzare la fede di quelli che accettano la Sua Parola come una missione dall’alto. Egli assicura loro la Sua protezione quando il mondo si opporrà ai credenti e indica loro il tempo in arrivo per preparare gli uomini che ascoltano la Sua voce.

Da loro Egli esige però che non Lo tradiscano e non Lo rinneghino quando sarà giunta l’ora della decisione, quando gli increduli useranno il loro potere per procedere contro i credenti, quando sarà pretesa la rinuncia a tutto ciò che è proprietà spirituale degli uomini, cioè, la rinuncia della fede in Gesù Cristo, …il divin Redentore! Allora gli uomini devono opporsi a queste pretese, devono ad alta voce e, in modo temerario, dichiarare da quale parte stanno, devono combattere per la loro fede parlando senza paura, non appena sarà pretesa da loro la decisione.

Certamente s’imbatteranno contro l’incomprensione degli uomini del mondo e le loro esposizioni saranno derise e schernite, ma questo non deve far vacillare i credenti, ma piuttosto, deve aumentare il loro coraggio di dichiararsi, affinché mettano alla prova la forza della fede dove vi si offre l’occasione, poiché i miscredenti li sfideranno, in un certo qual modo, a dimostrare l’efficacia della loro fede e, per il bene delle anime che si lasceranno ancora conquistare, i credenti non devono indugiare a portare loro la dimostrazione, poiché, non appena loro stessi saranno profondamente credenti, non mancherà loro nemmeno la forza per farlo.

Compiranno cose che dimostreranno chiaramente l’operare di Dio, perché Egli stesso ora si esprimerà tramite i credenti. Ed Egli vuole così, che gli uomini difendano Lui e il Suo Nome, poiché solo così è possibile convincere i miscredenti che non si sono ancora del tutto volontariamente distolti da Dio. Questa è una Grazia speciale che Dio viene loro ancora in aiuto nella loro incapacità di giungere alla fede, che richiede però la collaborazione degli uomini, affinché i miscredenti non vengano costretti alla fede, ma si possano decidere completamente liberi.

E perciò Dio esige dagli uomini di dichiararsi davanti al mondo, affinché si manifesti visibilmente la forza della fede, …e agli uomini venga offerta l’ultima possibilità di riconoscere Dio e la Sua forza e la Sua potenza! – Amen!

 

*  *  *  *  *

< Pagina precedente