B. D. nr. 3180

(6. 07. 1944)

 

Amorevole invito al legame interiore con Dio

 

(da uno spirito-guida):

Voi tutti dovete adempiere il comandamento del momento, ed è questo: “Unitevi intimamente a Dio, poiché solo con Lui potete affermarvi nel mondo!”. – E’ più che mai urgente, che Lo cerchiate, che vi offriate a Lui e chiediate la Sua grazia e la Sua benedizione, poiché l’afflizione sarà grande, e nessuno potrà aiutarvi se non solo Colui che regna su Cielo e Terra. E perciò dovete unirvi a Lui, e cioè, con tutto il fervore, perché non c’è più molto tempo, ed avrete bisogno di straordinaria forza, e allora non potrete più procurarvi la volontà di avvicinarvi a Lui quando tutto intorno a voi minaccerà di crollare.

Perciò invocateLo già prima, e chiedeteGli di aumentare la vostra forza, di allontanare ogni debolezza, di avere pietà di voi e di non lasciarvi cadere nelle tentazioni che minacceranno ogni credente da parte del mondo terreno. L’intima preghiera, anticipata, troverà l’esaudimento non appena sarà rivolta solo per il bene spirituale, e gli uomini non devono temere che Dio non si prenda cura delle loro preoccupazioni e dei loro bisogni. Egli si mostrerà a coloro che hanno bisogno di forza, non appena sono già stati nel più intimo legame con Dio, perché Egli ricompensa il loro amore. Sono figli Suoi, che Lui guiderà delicatamente fuori da qualunque pericolo.

E perciò credete in Lui, credete nella Sua Potenza e nel Suo Amore, così che vi assista ininterrottamente, e credete anche, che Egli conduce tutto in modo che sia buono per voi, anche se non lo riconoscete subito. Se vi immaginerete l’Amore, la Sapienza e l’Onnipotenza di Dio in modo vivo, allora entrerà nel vostro cuore una profonda pace interiore, perché allora saprete anche, che nulla può venire su di voi, se non è utile all’anima per la sua maturità. E qualunque cosa accada, è la Volontà di Dio alla Quale vi dovete subordinare, affinché non vi presentiate mai più ribelli a Dio, ma, nel profondo e nel vero amore filiale, chiedete la Sua assistenza, …ed Egli non ve la negherà mai! – Amen!

 

*  *  *  *  *

< Pagina precedente