B. D. nr. 3210

(3. 08. 1944)

 

La lotta di fede tra luce e tenebre

L’ultima decisione: Dio o il mondo?

 

[nell’ultimo tempo del tempo della fine]

(da uno spirito-guida):

La luce combatte incessantemente contro le tenebre! Questa lotta spirituale è così significativa, ma gli uomini non lo sanno e sostengono i poteri delle tenebre, piuttosto che prestare resistenza attraverso il tendere alla luce, e questa lotta spirituale troverà il suo culmine poco prima della fine di questa Terra, poiché allora la lotta non si svolgerà più solo spiritualmente, ma del tutto pubblicamente, così che anche degli uomini ignoranti possano seguirla, e secondo la loro intenzione la promuoveranno o la fermeranno. Infatti, …la lotta spirituale, …la lotta tra la luce e le tenebre, prende forma nella lotta di fede, la quale sarà condotta da uomo a uomo senza riguardo. Questo sarà il tempo di un’epoca che segna la conclusione per l’attuale umanità. La lotta di fede è inevitabile, dato che deve condurre alla decisione finale: la decisione del singolo uomo, a favore, oppure contro Dio!

La lotta spirituale della luce contro le tenebre consiste fin da tempi immemorabili nel fatto che le Forze del Regno spirituale, il bene e il male, cercano di influenzare l’anima dell’uomo, cercando di trasmetterle il patrimonio mentale (pensiero) che loro stesse possiedono. E così, gli esseri di luce cercano di attirare in alto gli uomini, cercano di nobilitare il loro pensare e spingerli ad aspirare ancor prima alla perfezione, mentre le forze maligne cercano di tirarli in giù, piantando loro nel cuore le bramosie terrene e istigando a respingerli completamente dal protendere allo spirituale. Ed è la volontà dell’uomo, …che decide questa lotta di fede!

A quali forze spirituali egli si abbandona, queste sono vincitrici attraverso l’anima. La volontà dell’uomo è debole, e perciò l’avversario di Dio si rafforza nel suo potere, e ora cerca di conquistare del tutto l’umanità per sé, minando il sapere su Dio e sulla Sua Potenza, su Sapienza e Amore, e impedendo tutte le aspirazioni spirituali. E come gli esseri di luce agiscono con maggior fervore, nella stessa misura viene guidata agli uomini la luce dall’alto, e questo non accade più solo in modo puramente spirituale, bensì essa viene data in modo che sia riconoscibile come un operare della luce, cosicché agli uomini giunga un visibile segno dell’Amore di Dio.

La Sua Parola si diffonderà sulla Terra attraverso gli esseri di luce, …riconoscibile e visibile a tutti coloro che la vogliono riconoscere e vedere! E questa Parola indicherà la lotta di fede in arrivo, una lotta che ha per scopo solo l’aspirazione spirituale dell’uomo, una lotta che da una parte tende alla totale distruzione ed estirpazione di tutto il tendere allo spirituale, e dall’altra parte ha solo l’obiettivo finale di conservare e fortificare fra gli uomini, la fede in Dio, in Gesù Cristo e nella Sua Dottrina, e questa lotta non sarà più condotta nel segreto, ma smuoverà tutto il mondo, certamente in diverse forme, comunque costringendo tutti gli uomini a una presa di posizione, e ora, di nuovo, saranno attive in misura straordinaria le forze buone e cattive del regno spirituale.

Chi è in comunicazione con gli esseri di luce si adopererà per la fede, e dunque sarà fortificato da loro; riceverà la Forza che lo renderà capace per azioni straordinarie, poiché per via della fede, agli uomini devono essere dati dei segni, affinché possano credere, se solo lo vogliono. Altresì, agiranno pure le forze spirituali dal basso; spingeranno gli uomini ad azioni disamorevoli e sarà loro guidata anche la forza per l’esecuzione, e quindi, il bene lotta contro il male, e viceversa!

Tuttavia la luce trionferà, sebbene da questa lotta uscirà come vincitrice solo una piccola parte dell’umanità, perché i vinti troveranno ora la loro fine del tempo, e questo significherà, per loro, la relegazione nella forma solida, perché non rinunceranno alla loro resistenza, e quindi s’innalzeranno nuovamente contro Dio, il Quale offrirà loro ogni occasione, …per rinunciare all’opposizione a Lui! Essi si consegneranno alle forze degli inferi e, pertanto, dovranno ancora una volta percorrere l’infinito percorso di evoluzione sulla Terra, finché non sarà data loro di nuovo la libera volontà, …per l’ultima decisione!

La lotta di fede è inevitabile, ma è giunta la fine di un periodo in cui deve svolgersi una chiara separazione degli spiriti. Comunque, a ogni uomo sarà data prima la possibilità di prendere posizione, emotivamente e intellettualmente, …verso la questione più importante della loro vita terrena: Dio, o il mondo! E chi non ha ancora dato a se stesso nessuna risposta, …ora sarà costretto all’ultima decisione, e le Forze buone – come le cattive – gli sussurreranno la risposta; ma la sua volontà è libera, …a quale ‘Forza’ ascoltare! – Amen!

 

*  *  *  *  *

Pagina precedente