B. D. nr. 3420

(28. 01. 1945)

 

Un imponente evento terminerà la lotta terrena, la Volontà di Dio imporrà un arresto

 

(da uno spirito-guida):

Un incomparabile avvenimento1 porterà ad un cambiamento della situazione di emergenza2, poiché con questo verrà terminata la lotta terrena per ottenere, però, una nuova epoca che non sarà meno sofferta! Infatti, per evitare all’umanità la sofferenza terrena, gli uomini dovrebbero cambiare seriamente, ma non ne hanno la volontà. C’è da aspettarsi un imponente contraccolpo, un evento che arriva del tutto inaspettato e che avrà per effetto gravissime conseguenze. Nessuna potenza (terrena) potrà gioire di una presunta vittoria, né si manifesterà nemmeno una chiara decisione nella lotta reciproca dei popoli, bensì, …avrà luogo una soluzione da una terza parte: Dio stesso dirà l’ultima Parola in questa lotta che aveva, come unico motivo, mete terrene!

Dio annienterà i piani degli uomini e farà entrare in azione la Sua Volontà. Ma dapprima è necessaria un’ulteriore dura prova, la lotta deve raggiungere ancora un culmine che sembra quasi impossibile, ma che è di breve durata, che però farà riconoscere apertamente la scelleratezza degli uomini2! Allora interverrà la mano di Dio ed imporrà l’arresto. Terminerà un’avversità3, ma che presto darà il cambio ad un’altra avversità3 che non opprimerà meno gli uomini, perché la prima non ha procurato nessun successo (spirituale). Gli uomini stessi sono gli autori di ogni sofferenza che li colpisce, perché non migliorano, anche se vengono ammoniti ed avvertiti più e più volte.

Invece la Sua Volontà si realizza e non è la volontà umana a determinare il corso di un evento, …anche se l’ha indotto la volontà umana! E perciò, per quanto precisamente possa essere elaborato il piano degli uomini, quando non corrisponde al Piano divino non potrà giungere all’esecuzione. Dio lo correggerà e gli uomini dovranno agire secondo la Sua Volontà! E ora gli uomini sono alla fine del loro operare, perché Dio stesso determina l’ulteriore decorso, benché gli uomini credono di averlo iniziato. E’ determinante la Volontà di Dio, e in breve sarà riconoscibile, perché inizia un nuovo tempo di lotta4 che non avrà per motivo mete terrene, …ma spirituali! – Amen!

______________

1 – ‘un incomparabile avvenimento’ : Questo riferimento potrebbe essere accreditato a un evento mondiale innescato dagli uomini in cui avverrebbe una catastrofe di immane violenza: un incendio nell’atmosfera che coinvolgerà buona parte del mondo, che si innescherà come uno scoppio o deflagrazione, Un idea sull’evento può essere desunta nei dettati n. 1084, 1103, 2246, 2803, 9025 in cui è citato.

2 – situazione di emergenza / la scelleratezza degli uomini : forse dovuta ad una guerra mondiale nella quale si useranno armi distruttive imponenti che coinvolgerà quasi l’intero pianeta.

3 – un’avversità : la prima procurata dagli uomini con le loro armi distruttive (atomiche?), la seconda dal cielo con l’incendio mondiale.

4 – un nuovo tempo di lotta : dopo l’incendio mondiale e il successivo avvenimento dell’asteroide, l’inizio del breve tempo della fine servirà ai credenti a stimolare la fede per salvare quanti vorranno rivolgersi a Dio. [vedi il fascicolo n. 38 – “La lotta di fede”]

 

*  *  *  *  *

< Pagina precedente