B. D. nr. 3438

(16. 02. 1945)

 

La voce ferrea di Dio, preannunciante l’ultimo tempo

 

[…verso il tempo della fine]

(da uno spirito-guida):

La grandezza e l’onnipotenza di Dio si rivelerà nel tempo in cui gli uomini sono del tutto disperati e giacciono profondamente al suolo, perché Dio vuole mostrarsi a tutti quelli che credono in Lui, ma che sono troppo deboli per presentare la loro fede davanti al mondo. Egli vuole annunciarSi ai Suoi che attendono con piena fiducia il Suo aiuto, e vuole anche scuotere i non credenti e portare loro dell’ulteriore luce nell’oscurità dello spirito. Perciò Egli si rivela in modo forte e udibile. La Sua voce risuona potente e non può non essere udita, poiché parla agli uomini attraverso le potenze della natura in un modo che Lo devono sentire tutti.

Dapprima Egli lascia libero corso alla volontà degli uomini, permette che infuriano l’uno contro l’altro e che diventino veri diavoli, ma pone una fine al loro operare quando essi stessi si sono dichiarati appartenenti a Satana con le loro opere. La volontà stessa degli uomini determina il tempo del Suo intervento, e in tal modo l’afflizione dei Suoi finirà. Invece il mondo assisterà ad un evento ed attenderà pieno di terrore il suo effetto. Nondimeno, Dio annienta un piano, al fine, però, di portarne un altro all’esecuzione, perché vuole dimostrare la Sua Onnipotenza e la Sua Giustizia a quegli uomini che credono in Lui. Tuttavia, sofferenze e afflizioni non finiranno, solo che i credenti saranno rafforzati tramite l’intervento di Dio e si lasceranno pienamente credenti a Lui, cioè accettando rassegnati il loro destino su di sé nella speranza che Dio dia loro la forza di sopportare tutto ciò che viene imposto su di loro.

E così l’avvenimento mondiale si modificherà, e gli uomini che sopravvivono saranno sorpresi da una soluzione del tutto diversa. Chi era senza speranza attingerà nuova speranza, gli affaticati raccoglieranno forza e diventeranno attivi, …e a ciascuno verrà elargito secondo il suo desiderio: forza terrena e spirituale e, rispettivamente, ci sarà anche una risalita. Corpo e anima cercheranno i loro vantaggi, e beato colui che utilizzerà questo tempo per la salvezza della sua anima, poiché ora resterà solo un ulteriore breve tempo fino alla fine, e questo tempo deve essere utilizzato con fervore da coloro che hanno ancora da registrare un basso stato spirituale che ancora mette in pericolo la loro anima.

Però, anche i credenti devono richiedere molta forza per superare la loro ultima prova della vita terrena, per mantenersi e perseverare fino alla fine! Infatti, la separazione degli spiriti richiede una nuova lotta1 che tratta solo di beni spirituali, …la lotta contro la fede in Gesù Cristo, il Redentore del mondo! E l’ultima fase di questo periodo di redenzione sarà introdotta attraverso l’intervento di Dio. Egli si manifesterà agli uomini, parlerà loro con Voce ferrea e ben per colui che ascolta questa voce, che la comprende e la prende a cuore. Beato colui che presta attenzione all’avvenimento mondiale e cerca di spiegarselo spiritualmente, …perché gli sarà comprensibile il linguaggio di Dio e penserà alla sua anima prima della fine! – Amen!

 

______________

1 – ‘nuova lotta’ : un ’ultimo breve periodo di tempo prima della fine, contrassegnato dalla lotta più cruenta dei non credenti contro i fedeli a Dio, denominata ‘la lotta di fede’, in cui i fedeli dovranno testimoniare la loro fede ed esortare gli ultimi salvabili prima del Giudizio finale. [vedi il fascicolo n. 38 – “La lotta di fede”]

 

*  *  *  *  *

< Pagina precedente