B. D. nr. 3444

(22. 02. 1945)

 

Siate forti nella fede e dimostratela, per essere veri strumenti di Dio

 

Molto spesso capiterete nell’afflizione, ma non dovete mai disperare, poiché, se non Mi abbandonate, anch’Io non vi abbandonerò in eterno. Ancora non c’è assolutamente nessuna interruzione, bensì un costante sprofondare, poiché gli uomini non Mi trovano, eccetto quei pochi che Mi riconoscono e sono collegati a Me. E a questi, Io esclamo: sopportate la miseria del tempo a causa degli altri, i quali ancora non sanno che le loro anime sono in pericolo! – Per causa loro, la miseria che colpisce anche voi e vi scoraggia, non può ancora finire. Ciononostante, voi avete sempre un Aiutante al fianco, e ogni disagio vi passerà oltre, se siete credenti e, nell’afflizione, vi rifugiate in Me. Ed Io vi guiderò attraverso tutti i pericoli, ma dovete perseverare e rimanere forti nella fede, poiché per gli altri dovete essere un esempio, un sostegno, al quale possano tirarsi su, quando saranno schiacciati al suolo dalla sofferenza.

Rimanete forti e siate Miei aiutanti sulla Terra, poiché Io ho bisogno di voi, affinché possiate dimostrare al prossimo la forza della fede; affinché indichiate Me e insegniate loro a elevare le mani a Me pregando, e chiedendoMi l’aiuto. Voi dovete istruirli al posto Mio, perché Io stesso non posso parlare con loro, …per non costringerli alla fede. Voi dovete parlare per Me e lo potete solamente, se voi stessi siete profondamente credenti e non vi lasciate indebolire da niente nella vostra fede. Avrete sempre l’occasione di agire per Me, incontrerete sempre delle persone in difficoltà, disperati, ...i quali potete aiutarli a trovare la retta via, facendo notare loro, Me e il  Mio Operare, e il Mio Amore, che per via delle anime erranti lascia venire sugli uomini la grande miseria.

Essi devono diventare credenti attraverso di voi; devono riconoscere nella vostra calma e pace interiore, quale forza si trova nella vera fede, …e anch’essi devono cercare di conquistare questa fede. Voi, però, dovete essere dapprima forti nella fede, altrimenti non potete sostenerla con convinzione, e perciò sostenetevi nella preghiera per via della forza della fede; rifugiatevi in Me in ogni miseria del corpo e dell’anima, e riconoscete il Mio aiuto, …quando distolgo la miseria da voi. Voglio fare di voi degli strumenti forti per il tempo veniente, e quindi devo mettere voi stessi in situazioni, …in cui dovete dimostrare la vostra fede in Me, in cui pregandoMi intimamente, …troviate l’esaudimento visibile. Infatti, Io ho bisogno di voi! Sulla Terra ho bisogno di uomini che siano così profondamente compenetrati dalla loro fede in Me, da non temere più nessun pericolo, da sentirMi presente ovunque senza essere scossi da nulla, poiché nel tempo veniente devono combattere per Me, e questo richiede coraggio e forza, e questi si possono conquistare solo attraverso una profonda fede.

Voi uomini non sapete di che cosa siete capaci mediante una profonda fede, quanto potenti e forti potete essere, …se avete questa fede in voi; e perciò non vi deve spaventare nessuna miseria terrena, poiché la vostra fede la può bandire in ogni momento. Pregate Me, e aspettatevi il Mio aiuto nella ferma fiducia che Io vi aiuti, e lasciate cadere ogni preoccupazione, poiché provvedo Io a voi, se vi affidate a Me pieni di fede. Infatti, quando Mi portate nel cuore mediante la vostra volontà, data a Me, siete Miei figli, e questi, …Io non li abbandonerò mai, …e li proteggerò in ogni necessità del corpo e dell’anima.    Amen!

 

*  *  *  *  *

Pagina precedente