B. D. nr. 3447

(25. 02. 1945)

 

Il tempo della raccolta è quasi giunto, per separare il grano dalla pula

 

La svolta spirituale, …sta più che vicina! Il basso stato spirituale degli uomini sulla Terra sarà sostituito da uno stato di maturità più elevato, e perciò deve essere effettuata dapprima una separazione degli spiriti, …affinché sia separata la pula dal grano. Quindi, una volta giunto il tempo del raccolto per il quale sono necessari molti mietitori, …molti operai saranno attivi sul campo di Dio per raccogliere e racchiudere il frutto nel granaio, e occuparsi di tutto lo spirituale maturo fino alla fine, quando verrà il Signore stesso a portare a Casa la Sua schiera, per tenere il raccolto sulla Terra nel giorno del Giudizio, e in quel tempo monterà un’enorme attività.

Allora tutti gli operai di Dio sulla Terra e nel regno spirituale si sforzeranno di allestire un ultimo ricco raccolto: portare ogni semina a un buon frutto! Essi saranno attivi assiduamente per portare ancora al risveglio gli uomini nel tempo della fine, per riparare il loro basso stato spirituale e, …sospingerli a tendere verso l’alto, poiché il tempo è breve, e la fine non può essere rimandata.

La volontà degli stessi uomini che tendono costantemente verso il basso, l’attira, e perciò determina la Volontà divina di relegare costoro, e nonostante il lavoro spirituale per la salvezza delle anime non liberate, sarà anche eseguito instancabilmente, pur non procurando un grande successo; tuttavia sarà prestato per coloro che si lasciano salvare e per via degli eletti, dei fedeli a Dio, i quali richiedono un ultraforte aiuto che sarà loro offerto dal lato spirituale.

Perciò deve essere sfruttato l’ultimo tempo, …poiché passerà rapidamente e si deve lavorare spiritualmente, ininterrottamente e ovunque. L’avvenimento terreno1 non deve essere troppo considerato, come piuttosto lo stato di maturità delle anime, e a queste dev’essere concesso ogni aiuto spirituale, affinché alla fine dei giorni possano essere annoverate con coloro che stanno dalla parte dei fedeli di Dio, che aspirano verso l’alto e che Dio manderà a prendere da casa, …fuori dalla più grande miseria, i quali, come uomini spiritualmente maturi, dovranno vivere sulla nuova Terra2 e quindi saranno separati come grano dalla pula, perché è giunto il tempo del raccolto, …com’è annunciato nella Parola e nella Scrittura.    Amen!

 

______________

1 ‘l’avvenimento terreno’ : trattasi dell’avvenimento catastrofico iniziale che coinvolgerà tutti i Paesi della Terra, sia direttamente che indirettamente, tramite la caduta di un grosso asteroide, e avvierà tempo della fine [vedi il fascicolo n. 109 – “L’avvenimento”],.

1 – ‘sulla nuova Terra’ : è la realizzazione della promessa per i salvati che saranno premiati con una nuova vita sulla nuova Terra riformata dopo il Giudizio. [vedi il fascicolo n. 45 – “La nuova Terra”]

 

*  *  *  *  *

Pagina precedente