B. D. nr. 3460

(9. 03. 1945)

 

Esercitare la misericordia con l’amore, affinché il malato guarisca nel corpo e nell’anima

 

(il Signore):

Beati sono coloro che esercitano la misericordia, che assistono il prossimo nelle necessità e nelle tribolazioni, …e lo aiutano a superarle. La Mia grazia giace visibilmente su di loro, poiché adempiono i Miei comandamenti, amano Me stesso perché dimostrano amore al prossimo, …le Mie creature. Chi è solo e abbandonato, percepirà con gratitudine l’amore che gli viene dimostrato; esso risveglierà l’amore corrisposto, e ciò significa, …che non lo potete misurare sulla Terra; significa la liberazione di ogni scintilla dell’amore dal potere avverso, un cambiamento che inizia con il ritorno a Me, che può avvenire solo nell’amore.

In ogni avversità terrena e spirituale, l’uomo sente benevolo un aiuto amorevole. L’amore opera come forza, poiché procede da Me come l’eterno Amore, e può operare solo risvegliando alla vita. Una prestazione di aiuto partorisce buoni pensieri e buoni sentimenti; l’anima del prossimo viene toccata e spronata a fare lo stesso, e ogni atto d’amore è un allontanarsi dal Mio avversario, quindi una riduzione della lontananza da Me. Praticare delle opere di misericordia richiede delle privazioni di tempo, quando corpo e anima sono ammalati, quando delle sofferenze fisiche devono essere la conseguenza di necessità dell’anima, affinché gli uomini si ravvedano e trovino la via che conduce a Me.

E quando voi esercitate la misericordia, indicate loro questa via rialzando il prossimo nel corpo e nell’anima mediante delle buone opere, quando esercitate l’amore disinteressato al prossimo con un incoraggiamento di conforto e cure amorevoli. Allora il corpo e l’anima possono guarire, perché quest’ultima non appena avverte la forza dell’amore, …diventa forte e volonterosa di tendere verso di Me. L’amore risveglierà l’amore ricambiato, e dove la scintilla dell’amore è attizzata, là posso agire già Io stesso, perché posso essere ovunque dove c’è l’amore. E dove sono Io, …gli affanni non sono più così grandi, …secondo il grado d’amore nel quale si trova l’uomo.

Perciò, cercate con fervore di risvegliare l’amore ricambiato mediante l’amore, …e salvate le anime con le vostre opere di misericordia. La redenzione delle anime contribuisce anche ad una sorte beata nell’aldilà, dove solo l’amore viene sempre valutato, …e le anime vi ringrazieranno eternamente per aver mostrato loro la giusta via! – Amen!

 

*  *  *  *  *

< Pagina precedente