B. D. nr. 3464 a/b

(29/30. 03. 1945)

 

Le richieste di aiuto nelle necessità terrene anche agli esseri di luce

 

(da uno spirito-guida)

In ogni necessità spirituale gli esseri di luce sono pronti ad intervenire aiutando quando vengono pregati, mentre le necessità fisiche devono essere prese su di sé dagli uomini non appena lo determina la Volontà di Dio. Tuttavia gli esseri di luce guidano anche gli avvenimenti terreni a beneficio dell’anima quando viene fatta loro una richiesta d’aiuto. Essi esercitano la loro influenza sui pensieri dell’uomo e gli trasmettono forza, rendendolo generalmente in grado di superare tutte le difficoltà senza danneggiare la sua anima. Infatti, l’anima è stata affidata alla loro protezione speciale, e loro la curano e la vezzeggiano durante tutta la vita terrena, affinché raggiunga la meta: la vita eterna! E la vita terrena si svolge nel miglior modo a beneficio dell’anima.

Gli esseri di luce adempiono subito ogni richiesta spirituale, ma le richieste terrene devono coincidere con la Volontà di Dio, altrimenti non possono essere esauditi dagli esseri di luce. Le avversità terrene sono soltanto la conseguenza di bisogni spirituali, ed appena l’uomo è accessibile agli insegnamenti che gli vengono trasmessi mentalmente da quegli esseri, allora non ha più bisogno di temere le avversità terrene, perché verranno sospese in conformità all’arrendevolezza spirituale dell’uomo.

Nei momenti del massimo bisogno spirituale dell’intera umanità, il singolo uomo deve prendere su di sé anche sofferenza e affanni, anche se si sforza spiritualmente ed aspira a connettersi alla Volontà di Dio. Eppure questo tempo della miseria è previsto fin dall’eternità, e in questo tempo s’incarnano degli uomini le cui anime hanno bisogno di un forte fuoco di purificazione, per poter rientrare senza scorie nel regno spirituale1. Il loro cammino sulla Terra è tracciato anticipatamente ed è iniziato con il consenso dell’anima prima della reincarnazione nella consapevolezza che la vita terrena prescritta possa portarle la liberazione da ogni schiavitù.

Inoltre, accanto a queste anime stanno sempre degli assistenti spirituali, donando loro forza dove ne hanno bisogno e la richiedono. E perciò quegli esseri di luce devono sempre essere invocati per l’assistenza, affinché possano eseguire senza impedimento la loro attività, affinché possano dare dove il loro dono è desiderato, poiché i loro doni significano per voi uomini, forza di resistenza in tutte le situazioni della vita, sia spirituali che terrene, aiutandovi ad una fede forte, guidando bene i vostri pensieri, affinché sovente e volontariamente li inviate verso l’alto, verso Dio, e quindi, imparando a superare la Terra.

Loro vi sono vicino anche nelle avversità terrene, proteggendovi dall’influenza del male, che vi spinge in avanti nella miseria terrena e vuole indebolire gli esseri umani nella fede in un Dio. Il corpo deve rinunciare ad ogni desiderio, i quali devono essere estirpati per rendere libera l’anima senza impedimento, colei che anela a salire in alto. E perciò delle privazioni fisiche sono inevitabili, dato che la meta deve essere percorsa nel tempo più breve, perché è giunto il tempo della fine.

E pertanto l’umanità deve attraversare sofferenze e tribolazioni che sembreranno quasi insopportabili, ma devono essere sopportate con la forza di Dio non appena l’uomo ne fa uso mediante l’invocazione a Dio e agli esseri di luce i quali sono attivi su Suo incarico secondo la Sua Volontà. L’uomo deve invocare l’aiuto di Dio con fede e piena fiducia, e questo gli sarà dato come ve lo ha promesso! – Amen!

 

______________

1 – un esempio di reincarnazione per ridurre un lungo percorso di vita spirituale, può essere compreso tramite un approfondito cammino spirituale di anime penitenti nell’aldilà provenienti da tutti i luoghi della Creazione. [vedi l’opera rivelata ad Anita Wolf nel 1970/1971 “La chiamata dall’universo”]

 

*  *  *  *  *

< Pagina precedente