B. D. nr. 3470

(20. 04. 1945)

 

Sottomettetevi alla Volontà di Dio, ed Egli vi guiderà in tutte le vie!

 

[nell’ultimo tempo del tempo della fine]

(da uno spirito-guida):

Sottomettendovi alla Volontà di Dio, voi dovrete sopportare tutto ciò che Egli vi manda, poiché è un tempo di prova che deve rendervi ferrei per la lotta che s’infiammerà per il bene dello spirituale. Non appena voi, nonostante tutto, uscirete indenni da questa prova sulla vostra anima, …sopporterete anche il tempo di lotta veniente, quando sarà oltremodo necessario che gli uomini stiano saldi nella fede e la rappresentino anche davanti al mondo. Ogni afflizione avrà il solo scopo di rendervi forti contro le tentazioni del mondo. Dovrete perdere ogni paura nell’incessante fede in Dio, il Quale per aiutarvi starà al vostro fianco, il Quale vi darà forza, quando minaccerete di diventare deboli.

Questa fede deve diventare salda e irremovibile! Dovete stare nella ferma convinzione che il mondo è impotente, quando Dio vi prende sotto la Sua protezione, e dovete sentire nel cuore che Egli vi provvederà con la Sua amorevole sollecitudine, non appena volete solo appartenere a Lui, non appena volete servirLo ed essere attivi per Lui nell’ultimo tempo prima della fine.

Dovete professarvi per Lui davanti al mondo, dovete parlare senza timore nel Suo Nome e annunciare la Sua Dottrina dell’amore, senza farvi spaventare dalle minacce del mondo; non dovete nemmeno temere la morte fisica, bensì, impavidi, portare oltre la voce di Dio, …a tutti coloro che la vogliono ascoltare, poiché Dio stesso vuole parlare attraverso di voi, e voi dovete agire come Suoi strumenti per aiutare il vostro prossimo e strapparli via dall’abisso nel quale sarebbero irrimediabilmente perduti. E per essere in grado di adempiere questo compito, la vostra fede dev’essere così forte, da far svanire tutti i dubbi ed essere ancora, solo servitori di Dio che non hanno più nessuna parte nel mondo terreno. E perciò Dio vi farà passare prima attraverso una dura scuola, poiché Egli sa davvero meglio, come e quando, il progresso spirituale vi è assicurato; tuttavia non vi lascia mai soli. Egli vi accompagna su tutte le vie, e la Sua mano protettrice riposa su di voi e vi guida opportunamente.

Il contatto con il mondo spirituale non sarà mai più interrotto, poiché gli esseri di luce guideranno i vostri pensieri e non permetteranno che le forze delle tenebre prendano possesso di voi, benché sarete duramente oppressi da questi. Nondimeno, stando nella protezione di Dio, riuscirete a bandirle e non subirete nessun danno nella vostra anima. E perciò non temete, …e riconoscete l’Amore di Dio anche nella sofferenza e nelle ristrettezze del tempo. Egli vi guiderà e vi condurrà, e voi potrete tranquillamente affidarvi alla Sua guida, poiché Egli è il vostro Padre dall’eternità, …il Quale ama intimamente i Suoi figli! – Amen!

 

*  *  *  *  *

Pagina precedente