B. D. nr. 3489

(17. 06. 1945)

 

”Lasciatevi guidare da Me in ogni vostro passo, e la vita trascorrerà senza preoccupazioni!”

 

(il Signore):

Chi si sente debole, si rivolga a Me, lo rafforzerò! E chi si sente abbandonato, Mi avvicinerò a lui per accompagnarlo su tutte le vie della sua vita, ma dovrà riconoscerMi, altrimenti non potrò assisterlo, perché Io rispetto la libera volontà dell’uomo. La Mia meta è l’unione con Me dello spirituale che si è allontanato da Me, e quest’unione deve avvenire volontariamente. Perciò dovete invocarMi, voi stessi dovete desiderare di starMi vicino e volervi lasciar guidare da Me. E chi ha in sé la volontà rivolta verso di Me, Io non lo abbandonerò per tutta l’eternità, perché si è sforzato di ottenere l’unione con Me.

Voi che Mi riconoscete, non vi sentirete mai avviliti, e solo la debolezza nella fede vi farà sentire scoraggiati, ma basterà sempre un intimo pensiero, una breve invocazione per la forza e la grazia, e il Mio Amore non vi si negherà, vi affluirà la Mia forza e la Mia mano vi guiderà con certezza verso la meta. E anche se la strada da percorrere vi sembrerà difficile, attaccati alla Mia mano sarà giusto ogni vostro passo, e potrete percorrere tranquillamente la via, perché è quella giusta quando avete Me come Compagno, e la vostra volontà e il vostro desiderio, vi procureranno la Mia guida.

Con questa ferma convinzione cadrà da voi ogni debolezza e procederete sicuri e senza preoccupazioni per tutta la vita terrena, perché, Io posso esservi vicino, se Mi desiderate; Io sono con tutti coloro che Mi desiderano intimamente, e questo, tanto più, quanto più il loro amore è rivolto a Me! Perciò sta a voi potervi rendere da voi stessi facile la vita terrena, poiché restarMi vicino significa ‘forza’, e chi è compenetrato dalla Mia forza affronta la vita ogni istante, perché opera e crea con Me, …per il Quale nulla è impossibile! – Amen!

 

* * * * *

< Pagina precedente