B. D. nr. 3537

(5. 09. 1945)

 

“Io sono colui che sono, Creatore e Creazione, Forza e Amore, senza inizio né fine!”

 

(il Signore):

Io sono Colui che sono, di eternità in eternità! Io sono senza inizio e senza fine, perché sono uno spirito, che in Sé è Forza e Amore, dal Quale esiste tutto ciò che è, il Quale possiede volontà e capacità di pensare e quindi agisce in ogni Sapienza. Io sono Colui che sono! Senza di Me non c’è nulla, e senza di Me nulla può sussistere di ciò che esiste. Io sono la Forza che compenetra l’intero universo, sono la Volontà che regna su tutto e sono l’Amore che mantiene tutto ciò che è proceduto dalla Mia Potenza. Tutto da Me ha avuto la sua origine, tutto ciò che riempie l’universo come creazioni visibili e invisibili, e ciò che da Me è stato creato, rimane eternamente in contatto con Me, perché la Mia forza non è divisibile, non può essere separata dalla Fonte della forza, e rimane ciò che è: irradiazione di Me stesso!

Tutte le Creazioni sono la Mia Volontà divenuta forma, che agisce con la Mia forza e fa diventare azione i Miei pensieri. Io stesso sono Creatore e Creazione allo stesso tempo, perché essa cela in sé la Mia forza, la sostanza primordiale di Me stesso; in Me, quindi Io stesso devo anche essere ovunque dove delle creazioni sorgono da Me. Io sono uno Spirito onnipotente, amorevole e saggio, che è sempre attivo e quindi agisce nell’Amore e nella Sapienza, al Quale nulla è impossibile, perché la forza dell’amore è inimmaginabile e non conosce confini. Io sono uno Spirito e quindi senza tempo né spazio. Io sono dall’eternità e ovunque; nulla Mi rimane nascosto, nulla Mi è irraggiungibile, perché Io sono l’Essere più perfetto e da Me procede soltanto la perfezione.

Quello che ha avuto la sua origine in Me era spirituale, era formato a Mia immagine in tutta la perfezione e vivificato dalla forza del Mio Amore. Esso era una parte di Me, unito a Me inseparabilmente, era la Mia irradiazione alla quale ho dato una forma, così che potesse creare e formare come un essere libero, autonomo (Lucifero-Satana) simile a Me mediante la Mia forza che fluiva altrettanto all’essere. E il Mio Spirito fluisce in tutti gli esseri che sono proceduti da Me. E quindi Io stesso sono in loro, ed Io non cesserò mai di essere, così come l’Essenza che ha avuto la sua origine in Me non potrà mai svanire, perché è una parte di Me, scaturita dalla forza del Mio Amore.

E così testimonia di Me tutto ciò che Io ho creato; tutto cela la Mia forza in sé, perché senza di questa, nulla può sussistere. Io opero in modo visibile e invisibile all’occhio umano, e la Mia opera è sempre l’esternazione della Mia forza, che sono Io da eternità in eternità. Chi Mi ha riconosciuto, Mi vede ovunque, egli sa che Io sono presente e Mi sente ovunque, perché a ogni respiro riceve la forza da Me, che gli rivela la Mia vicinanza.

E ogni uomo pensante dovrebbe riconoscerMi, perché non c’è nulla che non testimoni di Me. L’esistere e il divenire di ogni opera della Creazione sono condizionate da Me, e ogni creatura è vivificata con la Mia forza e il Mio Spirito, e la vita in sé è una dimostrazione del Mio Essere, è la dimostrazione di un Creatore, che ha dato vita alla Sua opera, poiché nessun essere può darsi da sé la vita e conservarla. E la vita porta in sé tutto ciò che è visibile, perché persino la materia morta vive, nulla rimane sussistente nella sua forma esteriore; quindi, essa è attiva in sé, anche se in minimissima misura, e qualunque attività è vita.

Io ero, sono e rimarrò per l’eternità l’Essere più perfetto che può fare tutto in virtù della Sua Volontà, del Suo Amore e della Sua Sapienza, che crea e plasma Se stesso, che ha creato innumerevoli entità e le vuole rendere felici per tutte le eternità. Mai nessun essere potrà raggiungere la Mia perfezione, e tuttavia, Io attiro tutto a Me, alla Mia presenza, per donare beatitudine mediante l’irradiazione della Mia forza che compenetra tutto ciò che ha il desiderio della sua Origine, quindi attraverso la diretta trasmissione della forza, ritrova l’unione con Me, che ero, che sono, e che rimarrò di eternità in eternità! – Amen!

 

* * * * *

< Pagina precedente