B. D. nr. 3551

(17. 09. 1945)

 

È necessaria l’ultima decisione: la dichiarazione davanti al mondo

 

[nel tempo della fine, fino all’ultimo]

 (il Signore):

E così la vostra volontà dovrà decidersi prima della fine, e rimarrà solo la scelta tra Me e il Mio avversario, perché ora Io esigo una chiara decisione e non Mi accontento di una fede apparente, ma l’uomo deve dichiararsi apertamente per Me, e ora potrà farlo solo colui che è profondamente credente, colui che nella piena convinzione del Mio sostegno non teme il mondo e si batte coraggiosamente per Me. Invece i tiepidi e i credenti apparenti cadranno e si rivolgeranno al campo del Mio avversario e, sempre di più, si separeranno i Miei dalla grande schiera dei seguaci di Satana, poiché, dato che non rimarrà più molto tempo, deve aver luogo la separazione, e questo significherà un tempo di durissima lotta per i credenti, i quali però, essendo nella conoscenza, aspetteranno anche preparati la fine e la Mia venuta, e quindi persevereranno fino alla fine per diventare beati.

Ciascuno è ancora libero di prendere contatto con Me, di esaminare che cosa gli viene offerto come patrimonio spirituale e, con buona volontà, di avvicinarsi alla verità. Invece il tempo non viene sfruttato, finché gli uomini vengono poi spinti alla decisione e rigettano spensieratamente ogni fede, perché interiormente non ne hanno mai preso seriamente posizione e perciò ora dichiarano lo spirituale come inutile e si rivolgono più che mai al mondo che promette loro tutto, quando si affermano per il mondo e abbandonano la fede. Costoro pensano solo alla loro vita corporea, ma non alla vita dell’anima, e quindi si vendono al potere opposto che aspira solo a questa meta di separare gli uomini da Me.

E quindi si manifesterà sempre più chiaramente che ci sono solo pochi uomini che Mi portano nel cuore, e già solo in questo è visibile la fine, perché la Terra non può continuare a sussistere dove non viene più accolto il Mio apporto di Forza, perché lo impedisce la volontà dell’uomo non appena non crede più in Me. Perciò, anche la Terra cesserà di essere ciò che è stata finora; essa, attraverso la Mia Volontà, viene sospesa temporaneamente dalla sua destinazione, la sua forma esteriore cambierà, per servire di nuovo allo sviluppo dello spirituale1 in una nuova forma, non appena avrà avuto luogo la definitiva separazione degli spiriti.

E voi, Miei credenti, dovete badare che dapprima vi annuncio tutto, affinché non vacilliate nella fede, affinché non dobbiate temere l’afflizione, perché state sotto la Mia protezione e dovete lasciar passare tutto su di voi a causa di Me, perché Io ve lo ricompenserò migliaia di volte, se perseverate e Mi rimanete fedeli. Qualunque cosa il mondo vuole ancora offrirvi, è transitoria, e la vostra vita durerà solo un ulteriore breve tempo; ma ciò che vi offro Io, è costante e vi renderà felici per tutta l’eternità.

E se ora siete costretti ad un’aperta decisione, allora non siate timorosi e di poca fede, perché vi ho predetto tutto questo per rendervi forti nella fede e per dimostrarvi la verità della mia Parola, affinché da questa attingiate forza nell’ultimo tempo. E vi prometto costantemente la Mia protezione e il Mio aiuto, per cui potete abbandonarvi tranquillamente alla Mia guida e sperare nella Mia venuta con fede convinta, giacché sarete liberati dalle più grandi avversità, …perché Io non abbandono mai i Miei! – Amen!

 

______________

1 – ‘lo sviluppo dello spirituale’ : in tutta la materia vi è stato relegato l’originario spirituale dell’anima dei caduti, il quale, dopo miliardi di anni tende a liberarsi dell’involucro materiale in cui è confinato. [vedi il fascicolo n. 100 – “Lo sviluppo verso l’alto nelle creazioni”]

 

*  *  *  *  *

< Pagina precedente