B. D. nr. 3552

(18. 09. 1945)

 

Affidarsi completamente a Dio in qualunque situazione della vita

 

(da uno spirito-guida):

Perciò affidatevi completamente alla Guida del Padre vostro nel Cielo e cercate di adempiere solo la Sua Volontà! Ricordatevi che il cammino della vostra vita vi è stato prescritto e dovete percorrerlo secondo la Volontà di Dio, ma potete anche rendervi sopportabile la sofferenza e le avversità, purché non perdiate il contatto con Dio, poiché allora queste vi toccheranno solo in apparenza, la sofferenza non vi deprimerà, ma vi renderà solo più rafforzati e resistenti per l’afflizione che l’ultimo tempo porterà con sé. E’ solo un’ulteriore breve lotta che dovete sostenere, ma che richiede tutta la vostra forza. Questa la combatterete anche vittoriosi, …se vi affidate sempre all’aiuto del Padre celeste, poiché Egli è con ciascuno che desidera la Sua vicinanza.

Attingete forza da questa certezza, e non temete qualunque cosa possa arrivare! Sotto la Mia protezione siete ben protetti, per quanto la vostra situazione verso l’esterno possa sembrare pericolosa. Infatti, voi avete la Sua Parola, e con questa vi accampate alla Fonte della forza e potete attingere non appena avete il desiderio di fortificarvi e refrigerarvi.

E’ la Sua Volontà che siate nutriti e rinfrescati quando avete fame e sete, e perciò Egli vi ha dischiuso la Fonte, dalla quale defluisce inarrestabilmente l’Acqua viva, …e gustarne vi protegge dal cadere alla morte eterna. E se cercate di conquistare la vita eterna, non dovrete mai più preoccuparvi della conservazione della vita terrena, del vostro destino e degli eventi terreni, poiché tutto questo lo dirige Dio secondo il Suo saggio misurare per la vostra benedizione; Egli stesso vi conduce per mano ed indica anche ai Suoi messaggeri del Cielo di assistervi spiritualmente e terrenamente. E così percorrete senza preoccupazione la vostra via terrena; credete, abbiate fiducia e non temete ciò che vi sembra insuperabile, affronterete la vita con l’aiuto di Dio, …perché Egli non vi abbandona in eterno! – Amen!

 

*  *  *  *  *

< Pagina precedente