B. D. nr. 3631
(20. 12. 1945)
“Quando la Scintilla spirituale spingerà il vostro spirito a unirsi al Mio Spirito, l’anima percepirà il Mio Amore, come anche il corpo”
(il Signore):
E così il vostro spirito si sposa con il Mio Spirito, con lo Spirito del Padre di Cui è parte; e allora sarete felici, perché una separazione da Me è infelicità, sebbene non possa avvenire secondo la vostra immaginazione, perché ciò che è la Mia parte, è anche eternamente unito inseparabilmente con Me. Eppure, voi non sarete felici se voi stessi non desiderate l’unione della vostra Scintilla spirituale con lo Spirito del Padre, poiché sarete riempiti di felicità solo secondo la vostra volontà.
Se credete di potervi allontanare da Me e farlo liberamente, allora nemmeno il Mio Amore potrà toccarvi, ed Io vi concederò di farlo secondo la vostra volontà. Se invece vi sforzate di avvicinarvi a Me, allora voi stessi entrerete nel cerchio del flusso del Mio Amore e riceverete Amore da Me, il che significa una costante beatitudine, di cui sarete più o meno consapevoli finché dimorerete sulla Terra, poiché l’anima percepisce il Mio Amore, anche se il corpo ne viene toccato di meno. L’anima, infatti, ne trae sempre la sua utilità, perché entra sempre più in uno stato che le consente di ricevere luce e forza, per trasformarsi in un essere di luce, così che dopo il decesso del corpo può entrare sgravata nel regno della luce, per essere infinitamente beata.
Solo l’unione con Me può procurarvi questa beatitudine, e quanto più intimamente tenderete a questo connubio con Me, tanto più potrò soddisfare questo desiderio e nutrirvi con amore e forza. Quanto più voi stessi sarete in grado di operare nell’amore, tanto più Mi attirerete sempre più intimamente a voi, perché Io stesso sono l’Amore, e ogni opera d’amore ha per conseguenza il legame con Me. Perciò, solo l’amore può avere per conseguenza l’unione con Me. Quindi, se volete diventare beati, dovete modellarvi completamente nell’amore, dovete vivere come Io ve l’ho insegnato, come ho vissuto d’esempio per voi la vita sulla Terra; dovete far diventare la Scintilla dell’amore in voi, una chiara fiamma, che afferra tutto ciò che le è accessibile.
Il vostro cuore non deve sentire altro che amore, e il vostro operare deve avere per motivo l’amore, allora sarete sempre uniti con Me, il vostro spirito s’indirizzerà verso il Mio, si fonderà con lo Spirito del Padre dall’eternità e rimarrete uniti con Me inseparabilmente per tutta l’eternità, gustando la più alta beatitudine, operando nella pienezza di luce e forza, e quindi sarete attivi creando e formando per la vostra felicità, ma agendo sempre in Me e con Me, dal Quale procede ogni luce, ogni forza e ogni beatitudine fin dall’eternità. – Amen!
* * * * *