B. D. nr. 3632

(21. 12. 1945)

 

Ammonimenti a perseverare nella fede, per non restare schiavi di Satana e rovinarsi per tempi eterni

 

(il Signore):

Sarete schiavi per tempi eterni se vi vendete a Satana per via di un salario terreno. Sarete di nuovo non liberi e resterete ancora senza forza per un tempo infinitamente lungo, perché appena Satana sarà legato, anche tutto lo spirituale che si è dedicato a lui nella libera volontà, perderà la libertà, e ciò significa un ulteriore tempo infinitamente lungo nella prigionia, che vi agonizza e porta con sé delle sofferenze indicibili, perché l’assenza di libertà e l’assenza di forza non corrisponde allo stato originario che era la vostra parte, prima dell’apostasia da Me.

Tuttavia, non appena vi professate per il Mio avversario, dovete prendere su di voi anche la sorte che il Mio avversario vi ha preparato. Oscurità, impotenza e volontà legata, e quindi dei tormenti per l’eternità! La via verso l’alto sta dinanzi a voi luminosa e chiara, se solo volete camminare su di essa, e non vi mancherà nemmeno la forza, ma dovete chiederla a Me, e non dedicarvi a colui che vuole la vostra rovina. Lui vi alletta con le gioie terrene, con beni materiali per conquistare le vostre anime, ma Io vi prometto dei beni spirituali, Io voglio introdurvi nel regno della pace1 dove molte dimore sono già pronte per voi, se soltanto date retta alla Mia chiamata, se disdegnate il mondo e cercate solo Me e il vostro benessere spirituale.

Se però non Mi ascoltate, se prestate attenzione alla voce del Mio avversario e vi lasciate affascinare dalle sue promesse, il flusso della Mia forza non potrà toccarvi, e la via verso l’alto sarà dura per voi, se non afferrate la Mia mano e vi lasciate guidare. Io voglio darvi eterna libertà, ma voi preferite la schiavitù sotto il potere del Mio avversario; voi stessi scegliete la via verso il basso nel suo regno, e per questo vi rendete irraggiungibile l’eterna Patria, la quale vi offre delle magnificenze di specie ineguagliabile.

Eppure, la vostra volontà è libera, e se desiderate la schiavitù, la dovete anche sopportare, dovete andare in prigionia per lungo tempo, affinché un giorno si crei di nuovo la possibilità che vi rivolgiate a Me nella libera volontà, affinché doniate credibilità alla Mia Parola e vogliate lasciarvi redimere dalla schiavitù di Satana, che è il Mio avversario e lo rimarrà ancora per delle eternità, prima che anche lui si pieghi davanti alla Mia Volontà e tutto il male sia completamente redento. Tuttavia, la Mia chiamata d’ammonimento risuona continuamente.

Non vendete la vostra anima per via dei beni terreni, cercate di conquistarvi il regno spirituale, tendete verso di Me e lasciatevi guidare verso l’alto dalla Mia mano, …affinché sfuggiate al dominio di colui che vuole rovinarvi per l’eternità! – Amen!

 

______________

1 – ‘nel regno della pace’ : è il regno promesso per coloro che saranno salvati nell’ultimo giorno prima del Giudizio, probabilmente un luogo segreto tra il materiale e l’animico, anticipato in un'altra rivelazione del 1905. [vedi “Il futuro regno” - la 2° parte del libro rivelato “Il legame del Cielo”]

 

*  *  *  *  *

< Pagina precedente