B. D. nr. 3744

(16. 04. 1946)

 

Le promesse di Gesù si compiranno, se l’uomo adempirà le Sue condizioni

 

(da uno spirito-guida):

Attenetevi alle promesse di Gesù, e ogni lotta per la vita sarà per voi superabile. Egli vi ha assicurato forza e grazia, vi ha promesso l’assistenza spirituale e fisica, vi ha garantito il raggiungimento dell’ultimo traguardo sulla Terra: l’eterna vita! Potete donare assoluta fede alle Sue parole, si adempiranno non appena adempirete le condizioni che Egli ha legato a tutte le Sue promesse, perché Egli farà dipendere le Sue promesse da questo, che tendiate a seguire la Volontà di Colui che vi ha dato la vita. La vita terrena non vi è stata data per la vita, ma per il raggiungimento di uno scopo: raggiungere la massima possibile perfezione sulla Terra!

Sulla Terra Gesù Cristo vi ha mostrato la via, Egli ha vissuto davanti a voi la vita per condurvi alla perfezione, ha spiegato agli uomini tutto ciò che ancora era incomprensibile a loro1, ha indicato i sicuri mezzi e anche le loro conseguenze nell’eternità. Egli ha posto delle condizioni e vi ha dato delle promesse. E se voi siete dunque pienamente credenti, se adempite le condizioni per formarvi nella perfezione, allora si realizzerà ogni promessa, vivrete nella beatitudine e nella pace, sia terrena sia spirituale, e comunque, anche nella beata attività, poiché le Sue condizioni sono un’ininterrotta attività nell’amore.

Ogni promessa presuppone un’attività nell’amore, se deve compiersi. Se compite questa condizione, allora potrete passare attraverso la vostra vita terrena in ogni modo senza preoccupazione, perché allora il Padre nei Cieli provvederà a voi corporalmente e anche spiritualmente. Egli non vi abbandona nelle necessità dell’anima e del corpo, bensì la solleva in ogni momento secondo la volontà del vostro amore. La Sua Parola è, e rimarrà verità per tutta l’eternità. La salda fede in questa vi dà la pace e la sicurezza interiore verso tutto ciò che viene su di voi attraverso la Volontà di Dio o la Sua concessione.

E poiché secondo la Sua Parola non vi può essere torto nessun capello senza la Sua Volontà, allora cercate di rendervi inclini la Sua Volontà: amate il vostro eterno Padre con tutto il cuore, così che vi conquistiate il Suo Amore e Gli testimoniate il vostro amore mediante l’amorevole attività al prossimo! Non è molto, ciò che Dio vi chiede, ma da questa condizione Egli non devia, se le Sue promesse devono compiersi in voi; ognuna delle Sue Parole vi insegna l’amore, ognuna delle Sue promesse richiede amore, un intimo rapporto con Dio e il prossimo, che è il vostro fratello, perché tutti voi siete figli di un solo Padre.

Potete procurarvi innumerevoli Doni di grazia attraverso una disinteressata amorevole attività, e se vi manca la forza, chiedete l’apporto della forza attraverso l’intima preghiera, come sapete: «Chiedete e vi sarà dato....». Tuttavia, chiedete prima per il bene spirituale e lasciate perdere le necessità terrene, perché queste, Dio ve le darà in più, se dapprima tendete ad adempiere la Sua Volontà e cercate di formarvi nell’amore. Gesù Cristo nei Suoi insegnamenti vi mette sempre davanti agli occhi la costante urgenza la ricerca del Regno di Dio, Egli vi promette la vita eterna e la cura del Padre nella vostra vita terrena, se solo tendete al Regno di Dio.

Ogni parola dalla Sua bocca è la purissima verità, e perciò vi deve dare la pace e la sicurezza più interiore, se soltanto credete. Ogni preoccupazione terrena è inutile finché vi sforzate di corrispondere alla Volontà divina, finché vi procurate l’Amore di Dio attraverso l’amorevole attività e quindi vi rendete inclini alla Sua Volontà. Perciò non dubitate della Sua Parola, non dubitate nell’adempimento delle Sue promesse, bensì, vivete come lo richiede la Sua Parola santificata, vivete nell’amore e in costante contatto con Colui che è l’Amore stesso, e poi lasciatevi guidare e confidate in Lui!

Affidate con fiducia il vostro destino nelle Sue mani e donatevi completamente a Lui, e allora presto verrà rimossa da voi ogni difficoltà, poiché non ne avrete più bisogno, se, attraverso l’amorevole attività e la salda fede, vi purificate e vi formate per entrare nel Regno della luce dopo aver deposto il vostro corpo terreno, perché Gesù Cristo non parlava da Se stesso, ma era Dio che parlava attraverso di Lui, e quindi la Sua Parola è verità e deve compiersi, se l’uomo segue solo la Sua Parola, se aspira al Regno di Dio, alla vita eterna. – Amen!

 

______________

1 – ‘ha spiegato’ : Tutto ciò che Gesù ha spiegato agli uomini durante i Suoi tre anni di insegnamento, è stato rivelato attraverso Jakob Lorber negli anni 1960-1964 attraverso l’opera “Il grande Vangelo di Giovanni” in dieci volumi di oltre 7000 pagine.

 

* * * * *

< Pagina precedente