B. D. nr. 3767
(11. 05. 1946)
“Io sono la Via, la Verità e la Vita, e senza di Me non conoscerete la verità e non avrete la vita!”
(il Signore):
Solo la verità può apportarvi la vita eterna, perché Io stesso sono la Verità, e solo attraverso di Me potete entrare nell’eterno Regno. Io sono la Via, la Verità e la Vita, e se procedete nella verità, procederete anche sulla retta via, che ha per meta la vita eterna. Infatti, la pura verità è una conseguenza dell’attività nell’amore, e questa è l’unica maniera per trasferire l’anima dallo stato di morte allo stato di vita. Perciò, come eterno Amore, Io sono la via per le Mie creature verso Me stesso, e loro devono assolutamente percorrere questa via, per giungere a Me, dato che solo Io posso dare loro la vita nell’eternità.
E per seguire Me, per condurre una vita nell’amore sulla Terra, gli uomini devono essere introdotti nella verità, cioè, devono dapprima imparare come vivere la loro vita terrena, per poi, attraverso l’adempimento dei Miei insegnamenti, riconoscere la Mia pura verità, perché senza l’amore ogni conoscenza rimane un sapere morto, un sapere dell’intelletto, e non un sapere del cuore, che da solo rende vivo. Io sono la Via, la Verità e la Vita, e se Mi cercate, v’incamminerete sulla retta via e troverete la verità, quindi vi conquisterete anche la vita eterna.
Chi desidera la verità per amore della verità, a costui Io Mi avvicino e lo guido sulla via dell’amore; e se non presta resistenza, il suo spirito si risveglia alla vita, e questo lo istruisce secondo la verità. Allora avrà trovato Me stesso, e non Mi perderà mai più in eterno, allora egli vivrà e non potrà mai più morire. Ed è solo la pura verità che può realizzare questo, è solo il risultato dell’attività nell’amore disinteressato. Ogni insegnamento errato non conduce alla meta dell’unione con Me; ogni dottrina errata prolunga la via verso l’alto, illude l’uomo verso un’altra meta, e solo una ferma volontà di giungere alla giusta meta bandisce il grande pericolo di perdersi completamente nell’errore.
Senza di Me non troverete la retta via; dovete invocarMi, accettare i Miei insegnamenti, dovete percorrere la via che Io ho vissuto per voi d’esempio sulla Terra, la via dell’Amore, per giungere così alla verità, al riconoscimento di Me stesso e della vita eterna. Dovete procedere nell’amore, perché senza l’amore non potete unirvi a Me, e perché Io, come l’eterno Amore, sono anche la meta finale della via della verità. E poiché voi siete morti nello spirito, quindi del tutto privi di conoscenza, completamente privi di qualunque conoscenza della Sapienza divina, quindi anche completamente estranei il Mio Essere fondamentale, allora non potete vivere, fino a quando non vi sarete uniti a Me, il che può avvenire solo attraverso l’amore! – Amen!
* * * * *