B. D. nr. 3926

(1. 12. 1946)

 

Il periodo di sviluppo è alla fine e grandi avvenimenti vi attendono

I fedeli saranno aiutati nella difficile lotta per la sopravvivenza

 

[nel tempo della fine]

(il Signore):

Grande è il Mio Potere e inflessibile è la Mia Volontà, poiché li determina la Mia Sapienza, e il Mio Amore li porta all’esecuzione, e ciò che Io ho riconosciuto dall’eternità come mezzo di salvezza per lo spirituale che si trova lontano da Me, Io l’impiego anche irrevocabilmente per venire in aiuto a questo spirituale nella sua afflizione, che è la conseguenza della sua lontananza da Me. Ed Io, dall’eternità ho dedotto il basso stato spirituale degli uomini in questo tempo; dall’eternità ho previsto la volontà invertita, l’aumento della distanza da Me, invece della diminuzione. E dove esiste questo pericolo, fermo la retrocessione, la interrompo per impedire una caduta ancora più profonda, che avrebbe bisogno di ulteriori eternità, per promuovere lo spirituale a quel grado di sviluppo nel quale potrà riutilizzare la libera volontà.

E così il tempo si compie! Un periodo di sviluppo finisce, com’è annunciato nella Parola e nella Scrittura, e ciò che ora si sta svolgendo è opera del Mio Amore, …della Mia Sapienza e della Mia Volontà! – E voi uomini di questa Terra sarete testimoni di ciò che sta scritto e di ciò che Io annuncio continuamente attraverso i Miei servitori sulla Terra. Infatti, trovandovi nell’ultimo tempo, vedrete delle cose grandi, spaventose per tutti quelli che non credono, rilevanti e straordinari per coloro che Mi riconoscono e, …ricordano la Mia Parola. Ed essi sentiranno sempre il Mio Amore e la Mia Onnipotenza, nonostante ogni avversità, e si affideranno fiduciosi a questi. Ed Io stesso li guiderò, …cosicché giungano sicuri alla meta.

Tuttavia, ciò che si svolgerà sopra e all’interno della Terra è inimmaginabile per l’intelletto umano, dato che è unico e così straordinario, che nessuno è in grado di immaginare in quale modo la Mia potenza e la Mia volontà si manifesteranno. Gli uomini che non vogliono separarsi da ciò che è materiale, tenderanno chiaramente alla costante riedificazione, cercheranno di sostituire tutto ciò che è perduto, creeranno e si attiveranno in modo materiale per mettersi in possesso di beni; ma Io annullerò continuamente i loro sforzi, affinché riconoscano l’inutilità di questi, cosicché vi rinuncino e pensino seriamente alla loro anima, all’immortalità, allo scopo e alla meta di ogni singolo essere umano.

E perciò la lotta per la sopravvivenza proseguirà. Nessuno troverà quiete, e nessuno potrà godersi i frutti della sue aspirazioni terrene, …a meno che non sia del tutto schiavo di colui che si rese infedele a Me. Allora, ovviamente, potrà stare nel benessere terreno, ma sarà anche riconoscibile come affiliato di Satana, giacché il suo comportamento svelerà solo disamore e odio, e la sua agiatezza non dovrà essere presa a modello dal prossimo. Ciononostante, coloro che Io ritengo non ancora interamente perduti, …devono lottare, e una difficile lotta per la sopravvivenza deve essere per loro una dimostrazione che Io Mi ricordo di loro amorevolmente, …e voglio attirarli a Me.

Vi devo togliere tutto ciò che materialmente vi sembra ancora desiderabile, se voglio conquistare i vostri cuori, se la vostra volontà deve rivolgersi a Me, prima che sia troppo tardi, e perciò il tempo veniente, andando verso la sua fine, diventerà sempre più duro per voi. Nondimeno, non appena vi affiderete incondizionatamente a Me, non appena subordinerete la vostra volontà alla Mia, non appena lascerete operare solo Me e capitolerete completamente al vostro destino, …vi sarà garantita la Mia pienissima Provvidenza, e vi sarà sopportabile la gravità della vita, essendo diventati Miei, mediante la vostra volontà.

 

[nell’ultimo tempo del tempo della fine]

 

Dopo, però, nemmeno gli ultimi grandi avvenimenti vi spaventeranno sempre più; saprete che sono opera Mia e Mia volontà; riconoscerete pure che sono solo gli ultimi mezzi per la conquista di anime erranti, e saprete anche che presto la redenzione è vicina, che presto giungerà la fine, quando Io stesso verrò a prendervi1 per prepararvi un paradiso pacifico e beato, …dove avrà termine ogni afflizione. Quindi, la Mia decisione è inevitabile, allorquando si compirà il tempo di cui sta scritto!

L’umanità non bada alla Mia parola e solo attraverso avvenimenti straordinari può ancora cambiare mentalità, e a causa della loro volontà verrà quindi sulla Terra ciò che sembra incomprensibile ed estremamente crudele; nondimeno, il Mio Amore e la Mia Sapienza lo hanno riconosciuto dall’eternità come salvifico per le anime e, conseguentemente, …la Mia Volontà eseguirà ciò che è deciso dall’eternità! – Amen!

 

______________

1 – ‘verrò a prendervi’ : è l’atto finale di salvataggio dei fedeli a Dio prima del giudizio finale, attraverso cui, in modo contrario alle leggi della natura, i credenti saranno sollevati dal suolo terrestre per volontà di Dio. [vedi il fascicolo n. 42 – “La rimozione”]

 

*  *  *  *  *

Pagina precedente