B. D. nr. 3936

(15. 12. 1946)

 

La Volontà di Dio per l’aiuto agli uomini è più grande di qualunque avversità imposta

 

(da uno spirito-guida):

Qualunque avversità non è mai più grande della Volontà d’aiuto di Dio. Egli sa il perché la fa venire su di voi, e non appena questa ha adempiuto il suo scopo che era di indurre al più intimo contatto con Lui, ve la toglierà, e verrà visibilmente in vostro aiuto. Infatti, il Suo Potere è infinitamente grande, e il suo Amore è …infinitamente profondo, e se credete che Egli non vuol lasciarvi soffrire senza motivo, che ha per scopo solo il bene per la vostra anima, dovete solo raccomandarvi a Lui e alla Sua grazia, ed Egli vi aiuterà in ogni avversità e difficoltà. Tuttavia dovete sempre anteporre la sorte delle vostre anime, dovete dapprima preoccuparvi sempre di maturare nell’anima, cioè adempiere la Volontà di Dio, perché siete nel mondo solo per plasmarvi secondo la Sua Volontà.

Se lasciate inosservata la Sua Volontà, allora dovete essere spinti a farlo mediante la sofferenza; ma se adempite la Sua Volontà di vostra spontanea volontà, allora anche la sofferenza vi sarà sempre sopportabile, anche se dovete prenderla su di voi a causa di voi stessi e del vostro prossimo, poiché in un tempo di basso stato spirituale, quando l’intera umanità è noncurante nell’adempimento dei Comandamenti divini, quando non vive più secondo la Volontà di Dio, sull’intera umanità devono anche venire sofferenza e avversità in misura rafforzata, se gli uomini devono cambiare per adempiere allo scopo della loro vita terrena.

Comprensibilmente, ora ne saranno colpiti anche gli uomini che hanno sempre fatto della Volontà divina la linea di condotta del loro modo di vivere. Tuttavia, per costoro le avversità saranno sempre sopportabili, sarà sempre apertamente riconoscibile l’aiuto di Dio, Egli farà sempre sentire loro il Suo Amore e li assisterà grazie alla Sua Onnipotenza e al Suo Amore, che si manifesterà sempre sui Suoi perché vuole consolidare la loro fede, volendoSi rivelare Egli stesso a loro come un Padre buono che è sempre pronto ad aiutare, che non lascia i Suoi figli nelle avversità, se Lo chiamano quando hanno bisogno di aiuto. E perciò, in ogni situazione di bisogno fisico e spirituale deve spingere gli uomini ad invocare Lui nel cuore, nello spirito e nella verità.

Infatti, mediante l’intima invocazione a Dio, l’uomo si unisce a Lui e può ricevere la Sua forza, necessaria per la maturazione della sua anima, e Dio si rivela costantemente ai Suoi. Chi bada a questo, può convincersi del Suo Amore e della Sua Provvidenza ad ogni giorno e ad ogni ora, e Lo loderà e glorificherà nel cuore e …Lo ringrazierà, poiché nessuna avversità è maggiore del Potere e dell’Amore di …Colui che la manda. Egli conosce sempre una via d’uscita, persino se l’avversità terrena sembra insuperabile. Perciò credete in Lui e non dubitate del Suo Amore, perché Egli vi afferra e non vi lascia andare mai più, …affinché Lo dobbiate riconoscere e diventare e rimanere Suoi in tutte le eternità! – Amen!

 

*  *  *  *  *

< Pagina precedente