B. D. nr. 3970

(7. 02. 1947)

 

L’essenziale si sviluppa attraverso diverse creazioni, e si renderà libero nel tempo della fine

 

(da uno spirito-guida)

Essere liberati dalla forma solida, dalla dura materia, è un progresso rilevante nello sviluppo spirituale dell’essenziale, e significherà un nuovo tratto di tempo sotto condizioni più facili che in precedenza, poiché ora l’essenziale entrerà in una fase in cui potrà svolgere un’attività in modo da essere già visibile all’occhio umano, anche se differenti gradi di sviluppo richiederanno anche differenti attività.

Superato lo stato dell’inattività, l’essere potrà servire secondo il suo scopo, e ora ripercorrerà la via attraverso le più diverse creazioni in spazi di tempo sempre più brevi, senza aver bisogno così a lungo di una determina forma, e a ogni cambio potrà unirsi con altre essenzialità per eseguire nella forma successiva un’attività sempre più visibile. Ed è così che il costante divenire e scomparire di creazioni della natura, trova anche la sua spiegazione.

E ora, l’imminente totale dissoluzione1 di qualunque creazione sulla Terra, avrà per conseguenza che dapprima tutto lo spirituale relegato diventerà libero, cosicché si troverà in uno stato in cui sarà privato di ogni possibilità di servire, e percepirà questo stato come tormento, poiché pur non essendo ancora perfetto, possiederà la forza e potrà usarla secondo la sua volontà.

Tuttavia, essendo stato sempre privato della sua forza, esso ora percepirà di essere stato privato anche della vitalità che gli avrebbe permesso una minima attività, e questo spirituale imperverserà in modo inimmaginabile, manifestandosi in immense tempeste, finché attraverso la Volontà di Dio non sarà relegato di nuovo in una nuova forma.

Pertanto, il processo della nuova creazione sarà compiuto in un tempo più breve, affinché lo spirituale divenuto libero possa ancora continuare il corso del suo sviluppo interrotto, conformemente al suo scopo, e poiché nessun occhio umano potrà seguire questa procedura, allora non avrà bisogno di un lungo tempo, bensì, attraverso la Potenza, Forza e Volontà di Dio, richiederà solo un attimo, da cui deriverà una Creazione completamente nuova, la quale testimonierà della Sua forza e magnificenza a tutte le generazioni che da allora in poi, …abiteranno sulla nuova Terra! – Amen!

 

 

______________

1 – ‘totale dissoluzione’ : cioè la fine di ogni essere vivente sulla superficie della Terra tramite un possente avvenimento della natura, per l’ultima totale distruzione. [vedi il fascicolo n. 138 – L’ultimo giudizio]

 

* * * * *

< Pagina precedente