B. D. nr. 4014 a/b

(2/3. 04. 1947)

 

Il totale rinnovamento della Terra affinché sia riconosciuta la Volontà di Dio, ha i suoi motivi

 

(da uno spirito-guida)

Che si stia preparando il processo di una completa dissoluzione sulla Terra, è riconoscibile fin troppo chiaramente; infatti, le distruzioni provocate dalla volontà umana sono già il preludio, sono i primi segnali, poiché il mondo non ha ancora vissuto un’opera di distruzione1 di una tale dimensione, e questo dovrebbe far riflettere ogni singolo uomo. Da ciò sorgerà il tempo dell’afflizione che toccherà quasi ogni uomo, così che anche ciascuno possa trarne la conclusione finale, il che significa: è giunto il tempo menzionato nella Parola e nella Scrittura, fin dall’inizio dell’epoca di redenzione!

Chiunque si guardi intorno, vedrà anche il declino spirituale dell’umanità, che di per sé avrà per conseguenza – inevitabilmente – una totale dissoluzione! Certamente, questa potrebbe essere ancora rimandata per il grande Amore e la grande Misericordia di Dio, ma l’afflizione del tempo richiederà che lo sviluppo dello spirituale sia terminato, altrimenti l’eterna Divinità non sarebbe riconosciuta, anzi, piuttosto, sarebbe respinta completamente dall’ambito del pensiero umano, e questo significherebbe – per lo spirituale che è già nell’ultimo stadio – un’immensa retrocessione! Così, Dio vuole fermarla! E perciò Egli darà la libertà dalla materia a tutto lo spirituale legato, affinché si decida nuovamente: per Dio, oppure contro di Lui!

Che ora, già prima della completa dissoluzione attraverso la Volontà di Dio, molto dello spirituale diventi libero illegittimamente ad opera degli uomini, oppure sia portato all’esecuzione attraverso la volontà dell’uomo2, indica perciò, sorprendentemente, l’ultima grande dissoluzione. Certamente è la volontà umana l’ulteriore causa indiretta, perché è rivolta contro Dio, e ciò condiziona la dissoluzione di tutte le opere della Creazione, per il cui motivo essa sarà nuovamente legata3.

E Dio pronuncerà il Suo Giudizio secondo il Diritto e la Giustizia! Egli attirerà a Sé quelli che portano in sé la Sua Volontà, che si sottomettono a Lui, e legherà nelle creazioni della nuova Terra gli uomini del tutto lontani da Lui. Egli aiuterà lo spirituale ancora immaturo allo sviluppo verso l’alto; scioglierà lo spirituale legato nella dura materia e darà a ogni spirituale la possibilità elevata di svilupparsi verso l’alto! Ciò significherà: un’interruzione dello sviluppo per tutto lo spirituale sulla Terra, e anche una rinnovata risalita, affinché niente sia condannato eternamente, ma abbia continuamente la possibilità di avvicinarsi di nuovo a Dio, se si è allontanato troppo da Lui.

Tuttavia, nel basso stato spirituale riconoscibile nel tempo a venire (qui era il 1947), una totale dissoluzione delle opere della Creazione sarà di un’urgente necessità, e sarà di massimo beneficio; solamente, procederà da Dio stesso e si esprimerà tramite la Sua Volontà, affinché Dio sia riconosciuto come Autore di una tale dissoluzione. Ciò che precederà alla distruzione di ogni genere, non avrà per causa la Volontà divina, ma sarà tuttavia concessa da Dio, affinché gli stessi uomini riconoscano il loro pensare e operare ingiusto, affinché siano liberi nel loro pensare e operare, e lascino diventare attiva la loro volontà nella giusta direzione.

La Sua Volontà avvierà ben l’ultima opera di distruzione1, dopo che Egli – ancora una volta – si farà riconoscere con evidenza, dopo che Egli si sarà rivelato all’umanità attraverso la natura! Già questa sarà un’opera d’annientamento di un’insolita misura, ma sarà superata ancora attraverso l’ultima totale opera di dissoluzione1, che seguirà poco dopo, poiché gli abitanti della Terra avranno perduto il diritto a una lunga vita pacifica, non avendola utilizzata secondo la Volontà di Dio!

E così si svolgerà una trasformazione delle opere da Lui create, e tutto lo spirituale, in base al suo stato di maturità, sarà incorporato3 di nuovo in una nuova forma dopo la dissoluzione della vecchia, e dopo la creazione della nuova Terra, poiché Dio è infinitamente amorevole, …oltremodo saggio e onnipotente, e la Sua Volontà è di rendere felici tutte le Sue creature, …e la Sua Sapienza trova le giuste vie! – Amen!

 

______________

1 – ‘un’opera di distruzione/dissoluzione’ : trattasi di un avvenimento catastrofico, che coinvolgerà tutta la Terra, direttamente o indirettamente, a causa delle conseguenze che porterà con sé: polvere, terremoto, sconvolgimenti della natura, ecc. [vedi il fascicolo n. 37 – “La catastrofe della natura”]

2 – ‘tramite la volontà dell’uomo’ : si pensi all’uso del petrolio o dei gas naturali, e anche allo sfruttamento delle miniere di carbone e altri materiali portati dal sottosuolo fin sulla superficie della Terra.

3 – ‘nuovamente legata’ – ‘di nuovo incorporato’ : è il Giudizio degli empi insieme all’avversario di Dio, la cui anima, cioè l’elemento spirituale originario negativo degli uomini non salvati, sarà di nuovo relegata nella materia. [vedi il fascicolo n. 44 – “La nuova relegazione”]

 

*  *  *  *  *

< Pagina precedente