B. D. nr. 4126 a/b/c

(17/18/19. 09. 1947)

 

Il tempo odierno è come la calma prima della tempesta

La comparsa visibile del Signore prima della fine per rafforzare i Suoi

 

[nel tempo della fine]

(il Signore):

Un tempo di ansiose difficoltà e sofferenze si trova davanti a voi, e potete considerare il tempo nel quale vivete ora, come la quiete prima della tempesta, dove ancora conducete una vita nell’ambito delle vecchie abitudini, dove ancora potete parlare di una prosperità misurata, rispetto agli stenti e alle grandi privazioni che vi attendono dopo.

E tuttavia, (quello che verrà) è un tempo di Grazia, nel quale Io sarò chiaramente riconoscibile dove la vita sarà sopportabile sempre e solo quando vi collegherete nella profondità spirituale con Me, perché allora non sarete mai soli, bensì potrete avere sempre Me intorno a voi come scudo e targa, ed Io Mi farò anche chiaramente riconoscere da voi; Mi avvicinerò ai singoli nella figura di colui, che avrà celato in sé, Me, in tutta la pienezza. 

*

(18. 09. 1947)

E dove l’amore per Me è forte, là Mi si potrà riconoscere anche quando camminerò come Uomo tra gli uomini, poiché a loro lo dirà il Mio occhio Chi Io sono, e poi i loro cuori s’infiammeranno nell’amore più ardente per Me, che non potrebbero mai offrire al prossimo.

Ed Io verrò loro incontro con l’Amore più ardente, chiarirò loro, cose laddove sono ignoranti, e li consolerò nelle ore di afflizione, ed essi supereranno le situazioni più difficili e non si scoraggeranno, perché percepiranno il Mio aiuto. E dove Io verrò loro vicino in modo visibile, là saranno pieni di forza e profonda fede. E quando questa colmerà il cuore umano, non esisterà più nessun bisogno opprimente, poiché allora confideranno del tutto in Me, ed Io non deluderò davvero la loro fede!

Chi però arriverà fin lì senza di Me, non potrà neanche sopportare le difficoltà del tempo. Io non voglio lasciarlo nell’afflizione spirituale, e perciò devo colpirlo sensibilmente con delle necessità terrene, fino a quando cederà nella sua resistenza contro di Me e finché diventerà credente ed aspetterà da Me, …l’aiuto.

 *

[nell’ultimo tempo del tempo della fine]

(19. 09. 1947)

Quindi, voi tutti sarete esposti ad ansiose afflizioni e sofferenze, attraverso le quali Io vorrei conquistarvi interamente. Comunque, anche forza e grazia vi staranno a disposizione in tutta la pienezza, che vi aiuteranno a conquistare Me. Io voglio solo il vostro amore, e se lo possiedo, …allora vi verrò incontro negli ultimi tempi anche in modo visibile, per rafforzare la vostra fede e quella del prossimo, perché vi occorrerà uno straordinario irrobustimento e consolazione. Quindi non dovete nemmeno temere il difficile tempo che vi attende, poiché con il Mio aiuto lo supererete!  Vi rimarrà un ulteriore tempo di Grazia, e il peso che metto su di voi può essere leggero, se userete bene tale apporto di Grazia.

Per conquistare Me, per poterMi contemplare con gli occhi fisici, ne vale veramente la croce che dovrete portare fino alla fine; tuttavia, come Portatore della croce Mi offro Io anche a coloro che si rifugeranno in Me per chiederMi soccorso, e per via di questi abbrevierò i giorni fino alla fine! Io so dei bisogni del singolo, e quelli che Mi sono fedeli sono i Miei veri figli che non M’invocano davvero inutilmente per l’aiuto.

Perciò non spaventatevi dei Miei annunci! Andate determinati incontro a ciò che arriva, sicuri e tranquilli! Staccatevi dal mondo, …ed aspettate Me! Ed Io verrò! Anzitutto apparendo ai singoli, e poi, …per elevare i Miei nel Mio regno, per portarli via dal luogo della rovina al regno della pace1, …dove condurranno una vita beata come nel Paradiso1! – Amen!

 

______________

1 – ‘nel regno di pace’ – ‘come nel Paradiso’ : è un luogo tra il materiale e l’animico, in un tempo indefinito, necessario per conservare i salvati durante la ri-trasformazione del suolo terrestre dopo il Giudizio. Concetto anticipato in un'altra rivelazione del 1905. [vedi “Il futuro regno” - la 2° parte del “Legame del Cielo”]

 

*  *  *  *  *

Pagina precedente