B. D. nr. 4127 a/b

(20/21. 09. 1947)

 

Sopportare ogni croce con pazienza, per raggiungere la meta spirituale

 

(il Signore):

«Prendete su di voi la vostra croce e seguiteMi!» [Lc. 9,23], ed Io camminerò accanto a voi e vi aiuterò a portarla, perché il Mio Amore non vi lascia soffrire quando può togliervi la sofferenza senza danneggiare la vostra anima. Se però la croce vi preme, allora sappiate che questa è necessaria per la maturità della vostra anima! E ricordate che Io conosco la vostra afflizione spirituale e cerco per prima cosa di alleviarla, perché l’anima, quando sarà giunta l’ora della morte, starà in un pericolo maggiore che il corpo.

Considerate che tutte le avversità avranno fine con la fine di questa Terra, e che questa fine non è più lontana. E quindi cercate di formarvi in modo tale che poi vi sia assicurato il soggiorno nelle Sfere di luce, che rinuncerete con gioia al vostro corpo terreno per scambiarlo contro una vita nell’aldilà nella totale libertà, se avrete superato la vostra prova di volontà sulla Terra, e questa vita vi ricompenserà per tutto ciò che avete sofferto sulla Terra, e non desidererete mai più questa Terra.

E più vi opprimerà la sofferenza, prima potrete rinunciare alla vita terrena, e tuttavia essere purificati per il regno spirituale, e Mi ringrazierete in eterno per avervi lasciato soffrire a causa di voi stessi. Tuttavia, voglio darvi una Consolazione, perché la sofferenza può esservi tolta mediante un’intima preghiera a Me, e ve la toglierò se venite come figli fiduciosi al Padre vostro. Allora Mi prenderò amorevole cura di voi e porterò Io la croce per voi, cioè, troverò una soluzione…

*

(21. 09. 1947)

…che è pari ad una diminuzione dell’afflizione. Io vi alleggerisco la croce cosicché non vi prema più così pesantemente, e potrete portarla perché ne trarrete la forza da Me.

«Il Mio giogo è soave, …e il Mio peso leggero!» [Mt. 11,30]. Io stesso vi ho dato questa Parola. Volete dubitare della sua Verità? Quindi, credetelo sempre, che siete in grado di portare qualunque croce, se soltanto portate ogni peso con lo sguardo rivolto a Me; e quando vi sembra pesante, consideratelo come un segno del Mio Amore per voi, perché voglio rendere accessibile il Mio Regno già sulla Terra a coloro che lascio soffrire senza colpa, perché Io conosco l’orientamento della loro volontà, della loro amorevole attività sulla Terra e dello stato della loro anima, che voglio elevare.

Perciò prendete su di voi ogni sofferenza con pazienza, essa vi è caricata solo per il vostro meglio, e se rimanete risparmiati dalla sofferenza se non vi viene imposta nessuna croce quando la vita terrena vi adempie ogni vostro desiderio ed altro ancora, non raggiungerete mai la meta allo stesso tempo. Ma se conoscete la Mia Parola, che è un segno del Mio grande Amore per voi, se capitate in un’avversità terrena che vi lascia quasi disperare della vita, allora non lamentatevi e non mormorate, ma rassegnatevi al vostro destino e pensate che il Padre vostro nel Cielo non caricherebbe davvero ai Suoi figli quella sofferenza, se non portasse molta più benedizione alla loro anima, la cui maturazione è la meta di ogni essere umano sulla Terra. – Amen!

 

*  *  *  *  *

< Pagina precedente