B. D. nr. 4167

(14. 11. 1947)

 

Il crollo delle disposizioni ecclesiastiche in vista della lotta di fede

La vera Chiesa di Cristo

 

Nell’ultimo tempo prima della fine si mostrerà quale forza di resistenza mostrano quelle persone che appartengono alla vera Chiesa di Cristo, rispetto a quelli che ossequiano di più l’opera umana, e questi la vedranno disfarsi in vista della lotta di fede1. Infatti, ci sarà un tempo in cui non esisterà nessun compromesso, in cui ciascuno dovrà decidersi chiaramente, in cui le dottrine di fede saranno scomposte nei minimi particolari, e pertanto si richiederà anche che si rifletta su tutto l’esteriore, il quale non potrà resistere alla critica più severa e perciò sarà condannato e respinto! E allora gli uomini riconosceranno dapprima quanto esso fosse inutile, e quale grazia e forza vi fossero nella vera fede e nell’intimo legame con Me, quando sono liberi da ogni esteriorità!

Gli uomini vedranno disfarsi ciò che ritenevano durevole, e dovranno riconoscere che la fede di coloro che erano senza Comandamenti costrittivi, era più forte e Mi erano più vicini mediante il loro cammino di vita e la loro volontà tendente costantemente a cercare Me, e tutte le disposizioni ecclesiastiche cadranno sotto le manovre di quelli che combattono contro lo spirituale; e allora si affermerà solo quell’uomo che nel più profondo dell’intimo, dopo, chiede di Me, riceve la Mia parola e, con tale Parola, …anche la Mia forza!

Allora sarà eliminato molto di ciò che oggi sembra importante per gli uomini, ed essi dovranno rinunciarvi e accontentarsi di un raccoglimento interiore silenzioso, senza atti esterni, senza sfarzo né pompa, senza un corpo docente non illuminati da Me, e pertanto inadatti alla funzione di curatori di anime; ed essi dovranno riconoscere i Miei servitori sulla Terra come eletti e incaricati da Me stesso a istruire il prossimo e trasmettere loro la verità.

E beati quelli che poi accetteranno la verità, che si sforzeranno di vivere nella Mia Volontà e utilizzeranno il breve tempo fino alla fine per la preparazione della loro anima, poiché questi resisteranno, …e persevereranno fino alla fine.    Amen!

 

______________

1la lotta di fede’ : nell’ultimo periodo del tempo della fine, dopo l’avvenimento della natura, quale penultimo Giudizio, seguirà un ultimo breve tempo, contrassegnato dalla lotta più cruenta dei non credenti contro i fedeli a Dio, denominata ‘la lotta di fede’, in cui i fedeli dovranno testimoniare la loro fede ed esortare gli ultimi salvabili prima del Giudizio finale. [vedi il fascicolo n. 38 – “La lotta di fede”]

 

*  *  *  *  *

Pagina precedente