B. D. nr. 4170 a/b

(18/19. 11. 1847)

 

La chiamata di Dio nel cuore

 

[alla fine del tempo della fine]

(il Signore):

Dovete seguire l’ordine del momento, cioè tenervi pronti affinché, quando risuona la Mia chiamata nel vostro cuore, siate pronti a servirMi senza indugio, perché è vicino il tempo nel quale dovete assumere la vostra funzione, ed è questo il segno e la dimostrazione della verità della Mia Parola: che quando avrete percepito la Mia voce, gli obblighi mondani non vi sembreranno più importanti, il che vi indicherà chiaramente ciò che dovete fare! Non avrete più alcun desiderio per questo mondo, ma troverete gioia unicamente nel lavoro spirituale, e sarete aiutati a compierlo, perché Io voglio che sia così!

Precederà una siccità spirituale, un tempo in cui avrete fame per la Mia Parola, fame per una viva attività nel campo spirituale, e dove vi mancherà ogni possibilità di avere dei dibattiti spirituali. Riceverete certamente la Mia Parola, ma starete soli in mezzo ad un mondo affamato di vita che non è in grado di darvi nulla! Troverete poca comprensione nel prossimo e perciò vi sentirete depressi, ma vi unirete più saldamente a Me, e così la fame del Mio nutrimento per l’anima diventerà sempre più forte, finché Mi sentirete all’improvviso dentro di voi. E allora sarà giunta la vostra ora, …l’ora in cui iniziare la vostra missione!

Ed Io farò in modo che possiate iniziare il vostro incarico, farò in modo che qualunque impedimento cada da voi, che si allontani qualunque preoccupazione e ogni paura.

*

(19. 11. 1947)

 Parlerete, penserete ed agirete solo secondo la Mia Volontà: rappresenterete Me stesso sulla Terra, cioè direte ciò cui vi ispira il Mio Spirito, testimonierete di Me come viventi rappresentanti della Mia Parola, vi metterete di nuovo davanti agli uomini come Miei discepoli ed annuncerete i Miei insegnamenti con l’aggiunta che la fine è vicina, e che Io stesso verrò a prendere i Miei quando sarà giunto il tempo che ho destinato fin dall’eternità.

E affinché possiate parlare liberamente e senza ostacoli, vi metterò al fianco degli uomini che nel mondo vi devono essere un sostegno, che vi accompagneranno come sorveglianti fedeli e vi siano a protezione e scudo dal mondo, benché sarete costantemente sotto la Mia protezione, …e non vi abbandonerò fino alla fine! Tuttavia, la Mia preoccupazione è per voi in modo puramente terreno, poiché dovete amministrare la vostra funzione senza preoccuparvi, perché la vostra missione consumerà del tutto la vostra forza, e perciò dovete essere privi di ogni preoccupazione terrena.

Nondimeno, una cosa richiedo da voi: che inoltriate i Doni riceviti da Me e così li rendiate accessibili al vostro prossimo! Che trasmettiate la Mia Parola nel mondo, sia verbalmente che scritta! Che diffondiate la verità e così diate l’annuncio ai vostri simili del Mio operato, affinché i loro pensieri siano guidati al regno spirituale! E voglio benedirvi non appena Mi servite, voglio darvi ‘forza’ fino alla fine e, un giorno, nell’eternità, …ricompenserò il vostro lavoro! – Amen!

 

*  *  *  *  *

< Pagina precedente