B. D. nr. 4288

(28. 04. 1948)

 

Nel tempo della fine è necessaria una maggiore sofferenza a coloro che poi saranno salvati

 

(il Signore): 

Qualunque cosa possa venire su di voi, non dubitate del Mio Amore per voi né nel Mio Potere. Sappiate che tutto è necessario, sia per voi che siete attivi come Miei collaboratori sulla Terra nell’ultimo tempo prima della fine, come anche per gli uomini che sono lontani da Me e che devono essere ancora conquistati per il regno spirituale. Che anche voi che Mi volete appartenere, sarete pure colpiti dalla sofferenza, non si può evitare, ma ancora una volta vi assicuro che non rimarrete senza il Mio aiuto e la Mia protezione, che persino la cosa più difficile sarà sopportabile per voi, …se rimanete intimamente uniti a Me!

Il tempo della grande afflizione di cui sta scritto che introduce l’ultimo tempo, è iniziato, e ciascuno dovrà percepirlo; solo chi appartiene al Mio avversario rimarrà indenne e dovrà annotare un benessere terreno, ma non fatevi confondere da questo, il Mio Amore appartiene a voi che dovete soffrire; Io vi ricompenso diversamente che con i beni terreni, vi do la ricchezza spirituale, benché Mi prenda cura anche delle vostre preoccupazioni terrene. Non vi toccherà languire nel bisogno, voglio provvedere all’alimento dell’anima e del corpo, così non dovete preoccuparvi del vostro sostentamento e, ciononostante, dovrete combattere ed avrete bisogno di una grande forza, che Io vi fornirò sempre attraverso la Mia Parola.

Più intimamente desiderate la Mia Parola e l’accogliete nel vostro cuore, più facilmente passerete attraverso la vita terrena, persino quando, per voi, visto esteriormente, sarà proprio difficile. Il tempo dell’afflizione è iniziato! Ricordatelo quando crederete di non poter sopportare più la vita! Ricordate che la fine è vicina e che a questa deve precedere inevitabilmente un tempo di afflizione, perché l’ho predetta, e la Mia Parola deve adempiersi sempre, altrimenti le anime che non sono ancora del tutto preda del Mio avversario, non si potrebbero più salvare.

E ricordate che il tempo fino alla fine è soltanto ancora breve e perciò deve risultare un aumento della sofferenza per accelerare la maturazione, affinché alla fine siate in uno stato tale che Io possa prendervi con Me, che Mi possiate contemplare quando, venendo nelle nuvole1, vorrò renderMi visibile a voi. Ricordate che questa visione richiede un grado di maturità che può essere raggiunto solo attraverso un’amorevole attività e con la sofferenza, che però posso rendervi quest’ultima anche sopportabile se soltanto avete fede. Lasciate diventare più forte la vostra fede, e in tal modo potrete ridurre voi stessi la sofferenza, perché allora otterrete ciò che chiedete, così come vi ho dato la promessa: «Chiedete e vi sarà dato, bussate e vi sarà aperto!» [Mt. 7,7] – Amen!

 

______________

1 – ‘nelle nuvole’ : trattasi dell’ultima visione dei rapiti in cielo, quei fedeli a Dio che resteranno vivi fino all’ultimo, e tramite un atto al di fuori delle leggi della natura, saranno rapiti in cielo. [vedi il fascicolo n. 42 -  “La rimozione”]

 

*  *  *  *  *

< Pagina precedente