B. D. nr. 4354

(26. 06. 1948)

 

È indispensabile la costante guida di Dio

Nel tempo della fine la lotta dei demoni si rafforzerà

 

(il Signore):

Tutti i passi saranno inutili se non Mi fate camminare accanto a voi affinché vi possa guidare in modo giusto senza percorrere vie sbagliate. Per la vostra anima si svolge una perenne lotta di demoni, i quali stanno sulla via allettanti, cercando di sedurvi, di distrarvi, cosicché non badiate più alla via e, inavvertibili, percorriate una via sbagliata che vi conduca lontano dalla meta. Se invece Mi lasciate camminare accanto a voi, allora i demoni non oseranno avvicinarsi, poiché la Pienezza d’Amore che procede da Me li abbaglierà, ed essi si allontaneranno e vi lasceranno andare oltre indisturbati.

Ricordatevi questo: che siete costantemente circondati da forze che non vogliono il vostro bene, che tuttavia, sotto la Mia protezione non abbiate a temerle, poiché allora voi siete più forti di loro, e loro sono impotenti. Nel tempo della fine essi infurieranno in modo particolarmente veementi e non si fermeranno nemmeno davanti a colui che aspira proprio allo spirituale, poiché la luce che irradiate da voi quando cercate la verità oppure la diffondete, li irrita e li indigna talmente, da cercare di spegnerla, e quindi vi assillano gravemente. Invece con Me siete al sicuro, poiché Io vi guido in modo che raggiungiate la vostra meta su una via breve. Tuttavia, tale via è più ardua, non è piana né circoscritta da campi che deliziano il vostro occhio; la via terrena è un pellegrinaggio duro, e pur se amabile allo sguardo, dietro la bellezza c’è il pericolo in agguato.

Con Me, invece, non terrete conto di affanni e pene e, senza badarvi, ci passerete sopra solo guardando ancor prima a procedere dove il vostro occhio scorge del meraviglioso cercando di raggiungerlo. E perciò non dovete avventurarvi sulla strada da soli, ma invocarMi costantemente per la Mia guida, proseguendo sempre in Mia compagnia; allora la via terrena vi sarà facile, le potenze nemiche non potranno opprimervi, benché cerchino continuamente di influenzarvi a respingerMi e proseguire la via da soli. La vostra volontà deve essere e rimanere forte, …allora vincerete! La vostra volontà dev’essere per Me, allora Io vi fortificherò e vi manterrò, se siete in pericolo di cadere.

Più si andrà verso la fine, più la lotta dei demoni per la vostra anima si rafforzerà; ma voi starete anche più saldi nella fede in Me e opporrete resistenza a ogni tentazione, e sarà sempre meno il potere che il nemico impiegherà verso di voi, poiché la luce della Mia presenza risplenderà sempre più chiara e, sempre più chiaramente, le potenze oscure sentiranno che il Signore della Creazione va loro incontro, Colui che non possono obbligare, …e fuggiranno da voi più si avvicina la fine. Allora la vostra forza di fede sarà così profonda, che nulla potrà più ingannarvi o rendervi infedeli, poiché allora saprete che Io stesso verrò a voi visibilmente, …e vi attirerò verso l’alto1 come ho promesso! – Amen!

 

______________

1 – ‘verso l’alto’ : è l’atto finale di salvataggio dei fedeli a Dio prima del giudizio finale, attraverso cui, in un modo contrario alle leggi della natura, i credenti saranno sollevati dal suolo terrestre per volontà di Dio e portati in un luogo, tra il materiale e lo spirituale, fino a quando non sarà completato il rinnovamento della Terra. [vedi il fascicolo n. 42 – “La rimozione”]

 

*  *  *  *  *

Pagina precedente