B. D. nr. 4374

(13. 07. 1948)

 

Come al tempo del Diluvio, verrà il giorno del Giudizio

 

Come al tempo del Diluvio, così sarà anche poco prima della fine! Gli uomini saranno dediti a tutti i godimenti terreni, saranno schiavi delle loro brame e vizi del corpo e condurranno una vita dissoluta e immorale, e non rivolgeranno alcun pensiero verso l’alto, all’Uno, che è il Signore del Cielo e della Terra, poiché non avranno più alcuna fede! Regnerà tra loro un basso livello spirituale, come non è mai stato raggiunto sin dall’inizio del periodo di sviluppo. Staranno di fronte ai pochi credenti con derisione e bestemmie, li oltraggeranno e perseguiteranno, e rifiuteranno loro tutto ciò di cui hanno bisogno per vivere.

Loro stessi gozzoviglieranno e faranno baldoria, vivranno e ameranno; ma il loro amore sarà rovinoso, il loro modo di vivere sbagliato, perché sono servi del diavolo, quelli che popoleranno la Terra nell’ultimo tempo1, e la dissoluzione della Terra sarà solo la fine di una condizione che non permetterà più alcuno sviluppo verso l’alto degli uomini! Sarà un tempo dell’iniquità come peggiore non può essere pensato! Dio sarà completamente rimosso, …e quelli che credono in Lui saranno insidiati a vita! Egli stesso finirà questo tempo, e l’ultimo giorno verrà improvvisamente e inaspettatamente in mezzo al delirio di gioia del mondo, …nel quale gli uomini vivranno costantemente nell’ultimo tempo1.

Perciò sarà riconoscibile un apparente progresso, e agli uomini sarà offerto tutto il mondano; la brama per il mondo sarà assai forte, e ognuno si concederà senza scrupolo tutto ciò che i suoi sensi pretendono! Sarà una lotta del forte contro il debole, e vincerà chi si approprierà – privo di amore – di tutto ciò che non gli spetta, perché avrà Satana stesso come protettore, che lo favorirà materialmente e lo spingerà a un maggior godimento della vita.

Il peccato abbonderà, e il Giudizio irromperà quando nessuno se lo aspetta. Gli uomini dovranno essere eliminati dalla Terra perché sono diventati veri servi del diavolo e hanno rinnegato completamente Dio! E allora verrà l’ora della responsabilità per tutti i peccatori, arriverà il Giorno della Giustizia di Dio, verrà il Giorno del Giudizio per tutti quelli che appartengono all’avversario di Dio, e il Giorno della ricompensa per i pochi fedeli di Dio che hanno resistito e non sono caduti vittime delle tentazioni del mondo, come è annunciato tramite la Parola e la Scrittura! – Un periodo di redenzione prende la fine, perché l’umanità è matura per il tramonto!    Amen!

 

   _______________

1 – ‘ultimo tempo’: è da intendersi ‘il tempo della fine’, detto anche: ‘il tempo di Grazia’, oppure ‘tempo della miseria’, indicato ‘breve’ nel Vangelo [Mt. 24,22], alla fine del quale avverrà il completo Giudizio della Terra e dei suoi abitanti non convertiti.

 

*  *  *  *  *

 

Pagina precedente