B. D. nr. 4375

(14. 07. 1948)

 

Il compito dei veri servitori di Dio

 

[nel tempo della fine, fino all’ultimo] 

(il Signore):

A ciascuno di voi che volete servirMi ho assegnato una funzione che dovete assolvere coscienziosamente, affinché Io vi possa benedire come Miei servitori ed accogliere come servi fedeli nel Mio regno quando sarà giunta la vostra ora nella quale separerò l’anima dal corpo, poiché la vostra permanenza su questa Terra non è più di lunga durata, persino quando sperimenterete l’ultima fine. Il mondo già ora è maturo per la rovina, ma sono da salvare ancora alcune poche anime, perciò ho bisogno di voi.

E solo questo è il vostro compito: diffondere la verità che ricevete direttamente da Me! Perciò vi guiderò incessantemente degli uomini ai quali dovete annunciare il Mio Vangelo, ai quali dovete far notare il Mio operare su di voi e ai quali potete dare spiegazioni su domande che essi porranno che riguardano la loro vita ultraterrena e lo scopo della loro vita terrena. Ci sono molti uomini che, quando chiedono, una giusta risposta è di grande aiuto per il loro sviluppo spirituale, e a causa di questi, Io indugio ancora con l’ultima opera di annientamento1 e dò loro tempo e occasione di trovarMi.

Invece voi, Miei servitori sulla Terra, dovete prendervi cura di tali uomini, perché posso parlare loro solo attraverso la bocca d’uomo e dare loro la giusta risposta. Prendete sul serio questo compito e siate per Me fedeli collaboratori nel breve tempo che vi è destinato ancora sulla Terra, poiché presto il tempo sarà finito; presto avrete superato ciò che vi opprime; presto potrete ricevere la ricompensa che vi ho promesso come Miei collaboratori; presto la sofferenza e la fatica avranno trovato la loro fine.

Credetelo e create, lavorate e utilizzate ogni occasione per informare i vostri simili affinché anche loro si debbano preparare ad una fine precoce. Date loro il chiarimento, anche se nessuno vi crede, e ricordate che ogni occasione inutilizzata può significare la perdita di un’anima che potreste portare alla luce dall’oscurità spirituale, affinché quell’anima trovi la via che conduce a Me. E così siate ferventi nella vostra attività; mettete il vostro lavoro spirituale davanti ad ogni lavoro terreno. E anche quest’ultimo vi sarà benedetto, in modo che lo possiate affrontare facilmente con il Mio sostegno, perché ho bisogno di voi per la collaborazione spirituale, e vi benedico, …se Mi servite coscienziosamente e gioiosi! – Amen!

______________

1 – ‘l’ultima opera di annientamento’ : cioè un possente ‘avvenimento della natura’ che si realizzerà secondo tutte le profezie nel tempo della fine, guidato dalla Volontà di Dio quale ultimo atto per stimolare il ricorso a Dio e salvare gli ultimi salvabili dalla relegazione nella materia. [vedi il fascicolo n. 37 – “La catastrofe della natura”]

 

*  *  *  *  *

< Pagina precedente