B. D. nr. 4394

(4. 08. 1948)

 

La missione spirituale dei fedeli: combattere per la verità!

 

[alla fine del tempo della fine]

(il Signore):

Sarete colmi di sapienza quando dovrete attivarvi per Me e per il Mio regno. Nella misura come usate la conoscenza, nella misura di come voi stessi istruite il vostro prossimo, vi giungerà del bene spirituale e la vostra conoscenza aumenterà senza limiti, perché allora influirò sempre in voi e vi fornirò tutto ciò di cui avete bisogno, con del nutrimento spirituale e materiale, …come ve l’ho promesso. E allora la vostra missione sarà riconosciuta da chi ne ha solamente la volontà, perché la vostra saggezza si manifesterà apertamente, il tesoro della conoscenza sarà sorprendente, e non potrà nascondere la sua origine spirituale.

E quando insegnerete, anche gli uomini avranno fame di cibo spirituale, perché saranno nella più estrema difficoltà ed apriranno i loro cuori e vi ascolteranno, ma con vari gradi di successo. Per molti la Mia Parola sarà una spiegazione per le necessità dopo il grande evento1 che li avrà colpiti, rifletteranno e pondereranno la Mia Parola anche nel cuore. Altri continueranno certamente ad ascoltare, ma dubiteranno, oppure resteranno deboli nella fede; le avversità li spingeranno probabilmente ad accettarla, ma non con tutto il cuore al cento per cento, ma guarderanno anche al mondo ea ai suoi beni che per loro resteranno desiderabili.

E altri ancora vi rifiuteranno del tutto, rigetteranno ogni parola spirituale, ogni insegnamento che tocca il campo spirituale, avranno perduto ogni fede attraverso l’avvenimento1, perché prima non l’hanno mai portata nel cuore, perché credevano solo esteriormente, e questa fede era formale e senza alcun valore. E questi parleranno contro di voi, cercheranno di danneggiarvi e ciononostante inizialmente non riusciranno a far nulla, perché sarete protetti da coloro che riconosceranno la vostra conoscenza, che l’avranno accettata e ne avranno percepito il beneficio.

Il così, inizialmente il vostro operare sarà di successo, finché poi subentrerà un potere al comando che vi impedirà la libertà di parlare attraverso disposizioni e leggi che saranno rivolti contro tuto ciò che è spirituale. Solo allora comincerà la grande afflizione che significa l’ultima fine. Allora verrà condotta una lotta da parte del mondo contro ogni credente, contro ogni orientamento spirituale, in particolare, però, contro di voi che diffonderete la pura verità. Ma allora vi starò con evidenza al fianco ed apparirò in modo tale da conquistare ancora molti seguaci, e il vostro lavoro potrà continuare, perché allora potrete dimostrare al prossimo quale forza giace nella fede e nell’amore, di cui un uomo miscredente e disamorevole non potrà mai disporre.

Ci sarà un’aperta separazione dei credenti dai miscredenti, si formeranno due campi che si combatteranno. Il Mio esercito sarà piccolo nel numero, ma forte e resistente, perché Io stesso, come Condottiero, sono al fianco dei Miei, mentre l’avversario è sicuramente in soprannumero, ma non potrà fare nulla contro i Miei che combattono con Me e per Me. Ma l’ultima lotta deve aver luogo, se deve svolgersi la separazione degli spiriti prima che inizi l’ultimo giorno, il giorno del Giudizio e della dissoluzione della vecchia Terra!

Chi Mi rimane fedele fino ad allora, sperimenterà la Mia venuta nelle nuvole2, i caduti vivranno bensì nei bagordi, ma verranno strappati dal mezzo del loro delirio e precipiteranno nel pantano dell’inferno, nell’abisso più profondo, quando sarà giunta la fine. Allora restate saldi contro tutte le tentazioni e gli attacchi del mondo, serviteMi con tutto il fervore, lasciatevi nutrire giornalmente e dissetare da Me con la Mia Parola, e date ad altri ciò che voi ricevete da Me. Ed allora Mi sarete veri servitori sulla Terra nell’ultimo tempo, …e il vostro lavoro sarà sempre benedetto da Me! – Amen!

 

______________

1 – ‘il grande evento’ – ‘l’avvenimento’ : cioè un enorme ‘avvenimento della natura’ che si realizzerà secondo la Volontà di Dio quale ultimo avvertimento prima del giudizio finale, così da stimolare gli uomini a credere nella Sua esistenza e salvarli dalla relegazione nella materia. [vedi il fascicolo n. 37 – “La catastrofe della natura”]

2 – ‘venuta nelle nuvole’ :  il riferimento è alle citazioni delle Scritture [Mt. 26,64 / Marco 13,26 – 14,62 / Luca 21,27] che profetizzano come dovrà avvenire l’aiuto ai credenti nell’ultimo atto prima del giudizio finale. [vedi il fascicolo n. 42 “La rimozione”].

 

*  *  *  *  *

< Pagina precedente