B. D. nr. 4423
(30. 08. 1948)
“Se leggete spesso la Mia Parola, l’anima si nutrirà, ma anche il corpo ne beneficerà”
(il Signore):
Il diretto afflusso della forza spirituale nella forma della Mia Parola ha un effetto veramente benefico sull’anima dell’uomo, anche se fisicamente non lo avverte. È uno stato di libertà spirituale, perché l’anima non percepisce più di essere legata al corpo, non percepisce la pesantezza terrena, lei soggiorna temporaneamente in sfere spirituali e qui vede e sente ciò che non può riprodurre alla parte fisica, che quindi sarebbe incomprensibile per l’intelletto dell’uomo, e perciò non può trasmetterlo.
Per questo motivo l’anima sente spesso il soggiorno sulla Terra come un tormento, le è difficile ritornare indietro e deve lottare molto, perché le cose terrene l’aggravano e lei desidera l’eterna Patria; e invece deve sopportare anche questa afflizione per equilibrare la grazia di essere stata in collegamento con il regno spirituale ed essere stata nutrita da Me stesso con la forza, con un nutrimento che le assicurerà un eterno soggiorno in quelle sfere.
Finché essa vive sulla Terra, anche la pesantezza terrena aggraverà colui che tende spiritualmente in alto. E se ora all’anima riesce a rendere insensibile anche il corpo alle sofferenze e alle difficoltà, se anche il corpo disdegna le cose terrene e si rivolge al regno spirituale, allora l’uomo starà al di sopra di tutto e sopporterà la vita terrena con mitezza e pace dell’anima, e la considererà come un passaggio per l’eternità. E a ottenere questo, la Mia Parola aiuta l’uomo, quella ‘forza’ che ha assunto ‘Forma’, per poter essere attiva per ciò che è legato alla Terra.
Perciò dovete leggere più spesso la Mia Parola e accoglierla in voi, e poi anche il corpo percepirà un effetto benevolo; allora l’anima e il corpo saranno nutriti e riceveranno forza dal nutrimento dell’anima, diventerete forti e resistenti, capaci di essere in grado di compiere qualsiasi lavoro e non sentire più così pesante la vita terrena. Perciò Io vi esorto sempre e incessantemente a lasciarMi parlare a voi, e voi dovreste apprezzare di più il Mio dono celeste.
Ciò che Io vi offro, voi dovete anche accettarlo, il vostro cuore deve aprirsi e lasciare entrare con pieno desiderio la Mia Parola e ne percepirete chiaramente l’effetto, perché voglio aiutarvi, sia sulla Terra, come anche spiritualmente, e affidarvi il giusto mezzo che però dovete impiegare senza dubitare. Accogliete da Me la forza che vi viene offerta senza limiti, ristoratevi nella Mia Parola e accettate la dimostrazione del Mio Amore, perché Io conosco tutte le vostre difficoltà e voglio aiutarvi, …perché vi amo! – Amen!
* * * * *