B. D. nr. 4428

(6. 09. 1948)

 

“Io guido sempre i Miei fedeli, con prove, bivi, esami e conflitti interiori”

 

(il Signore):

Anche voi, Miei fedeli, siete guidati davanti a dei bivi, e allora dovete decidervi quale via percorrere. Infatti, anche a voi non resta risparmiato l’esame della vostra volontà, anche voi potete maturare solo attraverso una costante lotta, a meno che non lavoriate con un’amorevole forza aumentata; allora, neanche la decisione sarà difficile per voi, perché riconoscerete in modo chiaro e limpido quale via è quella giusta, e la vostra volontà avrà la forza di percorrerla, anche se vi sembrerà sassosa e piena di spine. L’aumento della forza dell’amore ne è la compensazione, e quindi l’attività dell’amore avrà su di voi un effetto visibile: supererete tutto se vivete nell’amore!

 Tuttavia, una vita d’amore guida tutti coloro che non pongono sempre se stessi al centro, ma hanno un occhio aperto per il loro ambiente ed intervengono aiutando dov’è necessario; una vita d’amore guida ciascuno che si sente spinto a fare del bene, che cerca il senso della propria vita e lo trova nell’esercitare delle opere d’amore disinteressato, che parla ed agisce bene, …cioè adatta il suo pensiero, il suo parlare e operare, all’eterno Ordine, il quale ha per scopo la conservazione e l’edificazione tendente al senso del divino.

L’uomo porta in sé il sentimento per ciò che è bene, perché sente su di sé il costante effetto del pensare e l’agire buono, come anche quello cattivo che gli viene arrecato dal prossimo, e sarà certamente in grado di discernere ciò che lo rende felice o ciò che lo danneggia, e in tal modo deve sempre usare un criterio, e il suo sentimento lo informerà sempre di ciò che è bene e ciò che è male. Così, chi ha la volontà di agire bene, non cadrà davvero in un pensare sbagliato.

Che Io lasci cadere anche voi in conflitti interiori, Miei fedeli, è necessario, perché anche voi dovete essere purificati dall’amor proprio che a volte offusca il pensare chiaro e v’impedisce di operare nell’amore. Tuttavia, nel tempo avvenire voi dovete crescere e servire Me come strumenti. Perciò dovete deporre tutto ciò che è di ostacolo per il Mio costante adattamento nei vostri cuori. Ogni sofferenza, ogni lotta interiore è una preparazione affinché Io stesso possa prendere possesso in voi, per agire tramite voi. Vi troverete sovente ad un bivio, ma Io sono sempre al vostro fianco in modo invisibile e vi spingo amorevolmente sulla retta via. Io vi aiuto affinché superiate l’amor proprio e sorgiate nell’instancabile amore per il prossimo, per plasmarvi nell’amore, …affinché possa entrare completamente nei vostri cuori e rimanervi! – Amen!

 

*  *  *  *  *

< Pagina precedente