B. D. nr. 4433

(15. 09. 1948)

 

L’ultima lotta per separare i capri dalle pecore, ma durerà poco

L’aperta confessione per Cristo davanti al mondo è necessaria

 

[nell’ultimo tempo del tempo della fine]

 

Nell’ultimo tempo prima della fine sarà dichiarata la lotta a tutto lo spirituale! In questo si riconoscerà quale ora è suonata nell’orologio del mondo, volgendosi il giorno alla fine. Allora avrete da aspettarvi grandi eccitazioni, che saranno provocate da rigorose applicazioni del potere temporale. Qualcuno vi opprimerà con domande e minacce sul vostro atteggiamento verso Cristo e verso la fede, altri non temeranno di sorvegliarvi per origliare i vostri discorsi e trascinarvi davanti alla giurisdizione, affinché vi giustifichiate del vostro parlare e agire, e allora sarà giunto il tempo in cui dovrete dichiararvi apertamente per Me e parlare senza paura di ciò che credete e pensate di Me.

Quest’aperta confessione davanti al mondo Io la esigo come prova della vostra appartenenza a Me! Io stesso so bene come pensate e sentite nel vostro cuore, però è un’ultima lotta, nella quale deve svolgersi una separazione dei capri dalle pecore, e quest’ultima lotta deve essere combattuta apertamente per la decisione, affinché anche tale lotta sia palese, affinché la colpa dell’avversario appaia chiaramente davanti al mondo, al fine di spingere anche gli indecisi per la decisione, mediante il comportamento dei credenti, così come pure quello dei loro nemici.

Questa lotta durerà solo un breve tempo e sarà condotta ovunque, soltanto in forme diverse. Combatterà sempre il disamore contro l’amore! Il mondo materiale schernirà e tormenterà il mondo spirituale! Ci saranno ovunque due campi chiaramente riconoscibili, laddove è penetrata la Dottrina di Cristo e dove il divino insegnamento dell’Amore è il principio di ciò che viene predicato agli uomini, e da loro sarà preteso di credere! – Ed è per questo che l’apostasia da Me sarà chiaramente riconoscibile in tutto il mondo. Dove però, la Dottrina cristiana dell’Amore è diffusa, là la lotta di fede si svolgerà con tutta l’asprezza, e sarà questa la fine.

Voi non potete farvi ancora nessuna idea del corso degli avvenimenti in arrivo, e perciò vi sembra incredibile, ma accadrà come ve l’annuncio tramite il Mio Spirito, e il tempo è così vicino, …che vi spaventereste se sapeste il giorno e l’ora della rovina! E tuttavia non dovete temere ciò che vi sta di fronte, poiché la vostra fedeltà verso di Me vi assicura anche la Mia pienissima protezione e l’apporto di ogni forza per poter resistere, e la conoscenza di ciò vi renderà fiduciosi e forti nella fede, così da superare tale tempo, soprattutto perché Io ne abbrevierò i giorni, …affinché diventiate beati.    Amen!

 

*  *  *  *  *

Pagina precedente