B. D. nr. 4438

(21. 09. 1948)

 

Influenza demoniaca sui portatori di luce nella lotta contro la verità

 

(il Signore):

L’influenza demoniaca è particolarmente forte laddove la verità minaccia di fare breccia, e perciò siete sovente tormentati da pensieri che quegli esseri vi fanno affluire e che hanno lo scopo di rendervi inadatti a ricevere o trasmettere la verità. Luce e ombra sono sempre insieme, la lotta della luce contro le tenebre ha sempre luogo, ed è determinante la volontà dell’uomo su quali forze riporteranno la vittoria.

Dove c’è la luce, cioè la verità, anche là si affollano degli esseri oscuri per spegnerla, per rimuovere la verità tramite la menzogna e l’errore, e questo ha per conseguenza che ai portatori di luce viene reso difficile ogni lavoro spirituale, non appena essi stessi non hanno la forte volontà di essere costantemente attivi per Dio e per il Suo regno. Allora un portatore di luce attinge la forza da Dio e può opporsi ad ogni influenza demoniaca; allora egli è più forte di quella forza, ha lo spirituale pieno di luce come muro di protezione intorno a sé e può opporsi ad ogni influenza, ad ogni falso pensiero. La forza di volontà non deve mai affievolirsi; allora nemmeno le forze demoniache possono fare nulla.

Tuttavia, un portatore della verità sentirà sempre la vicinanza di questi esseri che combattono contro la verità, nella misura in cui il lavoro spirituale procede con più difficoltà, essendo influenzati da ostacoli ed impedimenti così che l’uomo debba sempre richiedere nuovamente la forza a Dio, e quindi unirsi sempre più intimamente a Dio, se non vuole diventare debole e lasciare la vittoria alle forze demoniache.

Nondimeno, egli non rimarrà mai senza l’aiuto, poiché, dove la luce può essere guidata una volta sulla Terra, là innumerevoli esseri di luce sono pronti a difenderla, e chi una volta ha offerto a Dio i suoi servizi, troverà in Lui anche un fedele Aiutante e Consigliere che non lo abbandonerà mai al nemico, …ma lo proteggerà dalla sua influenza! – Amen!

 

 

*  *  *  *  *

Pagina precedente