B. D. nr. 4468

(24.10.1948)

 

Il potere della Parola divina, quale antitodo per le necessità

 

(il Signore):

Il Mio Amore per voi è sconfinato ed Io adempio ogni vostra richiesta, talvolta solo in una forma tale, che voi non riconoscete contemporaneamente l’adempimento; eppure una volta diventerete consapevoli di quale attenzione ho previsto per voi. Il tempo della fine porterà privazioni e sofferenze di differente natura perché dovete maturare in breve tempo, altrimenti non superereste l’ultima difficile prova, rimarreste in costante afflizione, e dovete solo ricordare questo: che sono Io che vi mando tutto, che conosco ogni necessità e tribolazione, che però per voi è anche di benedizione! Perciò, non temete e non lamentatevi, bensì rimanete devoti a Me nell’amore, come anche il Mio Amore ininterrotto vi appartiene, …e vuole rendervi felici.

 Dovete mettere alla prova il potere della Mia Parola, e allora riconoscerete presto che avete un antidoto efficace per ogni sofferenza, per paura e tristezza, …perché ho benedetto la Mia Parola con la Mia forza. – Perché non l’utilizzate? Perché non approfittate della Mia forza quando rischiate di diventare deboli nella lotta terrena e siete scoraggiati? Perché non vi date al suo effetto vivificante? – Voi che ricevete costantemente da Me la dimostrazione del Mio Amore per voi, state in mezzo ad una grande Grazia, e nonostante ciò siete così poco credenti e volubili, così ansiosi e deboli. Cosa di meglio potrei ben offrirvi più della Mia Parola?

Se voi non aveste necessità e preoccupazioni terrene, non sareste capaci di percepire la Mia Parola, poiché il mondo vi terrebbe prigionieri, v’impedirebbe l’intimo collegamento con Me. E quindi, prendete rassegnati su di voi queste privazioni, se in compenso ricevete la Mia Parola, poiché con la Mia Parola possedete un grande Tesoro, che ancora non siete in grado di capire. Lasciate che Io parli sempre e di continuo a voi nella Parola; rifugiatevi da Me nella Parola; immergetevi nell’espressione del Mio Amore per voi, ed avvertirete un notevole apporto di forza, non vi sentirete più deboli, né angosciati, né oppressi e, …senza nessun dubbio, dominerete la vita terrena in piena forza e Mi loderete e glorificherete per il Mio Amore e la Mia Grazia, e allora sarete per Me degli operosi lavoratori nell’ultima lotta su questa Terra.

Io benedico la vostra volontà di servire Me, ma lasciatela diventare attiva eseguendo ciò che vi chiedo, e vi ammonisco costantemente ad accogliere la Mia Parola in voi perché voglio rivolgere a voi la forza della Mia Parola, perché voglio aiutarvi, ma per questo ho bisogno della vostra volontà, se dovete avere la giusta benedizione del Mio aiuto. – Voi stessi dovete lottare, perché solo in tal modo giungerete alla fede, alla profonda fede della quale avete bisogno per essere fedeli servitori di Me sulla Terra.

Ciò che ricevete da Me, ciò che scrivete, dovete considerarlo nel cuore; deve diventare vivente in voi, in modo che poi possiate anche rappresentare la Mia Parola con convinzione, così che non perda l’effetto sul vostro prossimo, e che esso senta la Forza della Mia Parola in se stesso. Voi sarete sempre aiutati in ogni necessità, tanto più presto, …quanto più adempite la Mia Volontà. Ma la Mia Volontà è che v’immergiate più spesso nella Mia Parola, …affinché diventiate consapevoli e credenti della Mia Presenza. E non appena la vostra fede diventa profonda, …è anche certo l’adempimento di ogni richiesta. – Amen!

 

*  *  *  *  *

< Pagina precedente