B. D. nr. 4521

(23. 12. 1948)

 

Cambiamenti cosmici e della natura ma sempre di origine spirituale

Dominare la materia con la Volontà di Dio

 

Dove si mostrano dei cambiamenti cosmici che annunciano l’arrivo di una catastrofe della natura, là potete anche costatare con certezza il Mio agire su voi uomini mediante precedenti indicazioni, esortazioni e avvertimenti d’ogni genere, attraverso delle previsioni di uomini e veggenti particolarmente dediti a Dio e mediante l’accresciuta influenza di esseri di Luce su coloro che concedono loro l’accesso, e ciò mediante la loro volontà data a Me e il loro stile di vita conforme a questa Volontà.

Dove si manifestano più sovente degli avvenimenti nella natura, là gli uomini sono anche più ricettivi alle Mie indicazioni, e là sono anche date frequentemente, spiegazioni di molti cambiamenti delle creazioni della natura mediante tali avvenimenti nella natura, poiché lo spirituale legatovi, tende allo sviluppo verso l’alto dove gli uomini hanno un’essenza più malleabile, e quivi giunge più velocemente alla maturazione. Tuttavia, dal Mio piano di salvezza dall’eternità, delle creazioni della natura saranno tuttavia ora pure colpite dal Mio intervento diretto, attraverso gli elementi della natura. Dove questo avverrà solo raramente, …le forze legate già da un tempo infinitamente lungo, spingeranno per la loro liberazione, …e troveranno il Mio sostegno. Anche là, ora è annunciato ciò che dovrà succedere nella stessa natura. Agli uomini sarà fatto notare questo, nonostante essi, ai Miei ammonimenti, avvertimenti e alle Mie indicazioni, non siano disponibili.

Si manifesteranno anche dei cambiamenti cosmici che potranno dare da pensare a ogni uomo, e sorgeranno dei veggenti e profeti ai quali il dono della profezia sarà reso come dovere di menzionare ciò che essi vedono o sentono, attraverso il collegamento spirituale. Ciò nonostante, per via della volontà e libertà di fede, tutto prenderà il suo naturale corso, e anche i cambiamenti cosmici saranno spiegati scientificamente, e perciò non inquieteranno gli uomini. Tuttavia, ogni avvenimento, ogni procedimento nella natura, potrà certamente essere spiegato naturalmente, ma avrà sempre un fondamento e una spiegazione spirituale, e questa sarà più importante che quella puramente naturale, poiché voi non potrete fermare o indebolire gli effetti naturali attraverso la vostra conoscenza ma potrete sfruttare a vostro vantaggio l’effetto spirituale e, di conseguenza, …esporvi tranquillamente all’effetto naturale. Voi sarete padroni su questo, se lo crederete, così, dalla vostra conoscenza, …avrete tratto l’utilità spirituale. Allora, …sarete padroni anche sulla natura!

Sapete che cosa significa, poter fermare gli elementi della natura con la vostra volontà, che è anche la Mia Volontà? E anche lo spirituale liberato, …vi riconoscerà come padroni! Sarete pure dominatori della materia, ed essa si subordinerà a voi anche volontariamente.

Ancora non comprendete questo nella sua intera profondità, tuttavia, quando avrete raggiunto questo grado, vi sarà anche comprensibile ciò che potete compiere con la Mia forza, della quale ora disporrete illimitatamente. Ciò nonostante, quanti pochi uomini raggiungeranno questo grado, …attraverso una profonda irremovibile fede in Me e nel Mio Amore e sconfinata dedizione a Me! A loro però, sarà rivelato il Mio Potere e la Mia Magnificenza, …e Mi annunceranno in tutto il mondo. Parleranno sempre e continuamente per Me, perché saranno spinti dal Mio Spirito, perché già non apparterranno più a questo mondo, bensì, …si troveranno poco dinanzi alla loro perfezione. – Amen!

 

*  *  *  *  *

Pagina precedente