B. D. nr. 4528

(30. 12. 1948)

 

Siete voi la generazione che vivrà la fine

Anche i Miei saranno sorpresi

 

[nell’ultimo tempo del tempo della fine]

 

Anche voi, Miei fedeli, sarete sorpresi dell’improvvisa svolta in termini terreni. Conoscerete un’ultima indicazione1, ma anche a questa baderete troppo poco, e perciò sarete pure troppo poco preparati. Io, però, vorrò darvi ancora una volta conoscenza che i giorni sono contati, e potrete certamente contare di entrare in un nuovo tratto di vita il quale v’indicherà chiarissimamente la vicina fine.

Vi ho già detto questo2 e ve lo dirò continuamente: siete voi la generazione che vivrà la fine! E affinché crediate che la fine è vicina ed abbiate ancora la possibilità di prepararvi seriamente, vi annuncerò la Mia ultima rivelazione1 che precederà attraverso gli elementi della natura. Io voglio che voi crediate, e ve lo rendo facile a credere! Voglio ulteriormente rendervi noto questo: Voi vivrete!’. E lo proverà la verità delle Mie parole, affinché crediate anche alla fine, e di conseguenza utilizziate l’ultimo tempo per la vostra anima.

Ma voi dubitate e siete tiepidi nel vostro lavoro sull’anima; persino voi, Miei fedeli, non prendete sul serio la Mia parola, predisponendovi completamente a questa, e quando allora comparirò3, sarete altrettanto sorpresi, nonostante il precedente annuncio1.

Chi però crede alla Mia parola, non avrà bisogno di un ripetuto avvertimento, poiché Mi aspetterà ogni giorno sapendo che c’è solo ancora un breve tempo. A questi Mi rivelerò in modo inequivocabile, poiché poco prima dovrà ancora testimoniare, affinché il prossimo diventi credente quando Mi manifesterò1. Egli Mi sentirà, gli sarò sempre presente e quindi potrà anche testimoniare di Me e parlerà ardentemente per Me. Ed Io benedirò il suo fervore e gli concederò con tutta l’evidenza il Mio aiuto, …quando inizierà la grande miseria.

Il tempo, …è trascorso! Credetelo e aspettateMi, …ed Io verrò3!

Una forte fede Mi attira! Una forte fede permette la Mia presenza e rende possibile la Mia rivelazione, e pertanto è anche più leggero il grave peso della vita, perché ho promesso anche la Mia protezione a quelli che credono in Me e fanno parte dei Miei. Loro sapranno che è giunto il tempo, benché anch’essi saranno sorpresi che si adempia ciò che ho annunciato sempre e continuamente, …con la Parola e la Scrittura.    Amen!

 

____________________________

1 un ultima indicazione’ - ‘la Mia ultima rivelazione’ - ‘quando comparirò’ - ‘il precedente annuncio’ : poiché qui trattasi di indicazioni ai fedeli dell’ultimo tempo nel tempo della fine, il riferimento è all’avvenimento catastrofico profetizzato e voluto dal Signore, per esortare gli ultimi da salvare poco prima della fine [vedi il fascicolo n. 109 – “L’avvenimento”]

2vi ho già detto’ : vedi il dettato n. 4116 del 2.09.1947.

3quando comparirò’ – ‘Io verrò’ : è l’atto finale di salvataggio dei fedeli a Dio, prima del giudizio finale, attraverso cui, il Signore apparirà in cielo e, in modo contrario alle leggi della natura, i credenti saranno sollevati dal suolo terrestre. [vedi il fascicolo n. 42 – “La rimozione”]

 

*  *  *  *  *

Pagina precedente