B. D. nr. 4666
(12. 06. 1949)
Dio come Maestro dell’insegnamento
I portatori della verità devono essere pronti ad accogliere la Parola e a diffonderla
(il Signore):
Chi si sottopone alle Mie istruzioni, amplierà la sua conoscenza e sarà un utile operaio per Me nell’ultimo tempo prima della fine, poiché quello che riceve da Me come conoscenza, si radicherà in lui e non scomparirà mai più dalla sua memoria. Il Mio metodo d’insegnamento è adatto alla sua successiva attività, e perciò sono necessarie delle frequenti ripetizioni affinché la conoscenza venga saldamente ancorata in lui, per non perderla mai più. E nel corso dei dibattiti di genere spirituale si mostrerà che i Miei discepoli sono pienamente istruiti e possono rappresentare la Mia Dottrina, convinti e senza lacune. Se Io stesso sono l’Insegnante, è garantita la conoscenza e la piena informazione.
Perciò voi uomini potete attenervi saldamente a ciò che vi viene offerto da questi discepoli, …non appena siete di buona volontà e credete che Io stesso Mi rivelo a coloro che Mi amano ed osservano i Miei comandamenti. Allora per voi sarà anche facile credere! Cosicché, voglio costantemente trasmettere all’umanità il Vangelo in modo puro, scegliendo come mediatori proprio coloro che sono volonterosi e capaci d’accoglierlo, che sono capaci di percepirMi, e ai quali posso quindi trasmettere la più pura verità.
Chi però viene istruito da Me, ascoltatelo, e sentirete la Mia Parola nella forma più pura! Io Mi posso rivelare direttamente solo a pochi, e solo pochi credono che Io Mi riveli direttamente ad un uomo. Tuttavia è il tempo della fine allorquando la vera fede in Me si troverà solo raramente. Non appena l’umanità, per la mancanza d’amore, sarà anche lontana da Me, allora non crederà nemmeno in un’attività così evidente del Mio Spirito, e quindi non crederà neanche a Me stesso, e perciò si allontanerà sempre di più dalla pura verità, e quando le sarà offerta, non la riconoscerà più come tale.
Dunque, per questo Io cerco ininterrottamente dei servitori sulla Terra che siano pronti ad accogliere la Mia Parola e a diffonderla, affinché la verità prenda di nuovo posto tra l’umanità, affinché l’oscurità sia spezzata dalla Luce, perché l’umanità langue nell’oscurità dello spirito e va verso la rovina. Io cerco dei servitori sulla Terra e benedico tutti coloro che si lasciano istruire da Me, i quali posso istruire come portatori della verità, e ora saranno attivi con fervore per Me e per il Mio regno, perché non resta più molto tempo, e ai pochi che non sono contro di Me deve ancora essere portata la salvezza nell’afflizione spirituale mediante l’apporto della pura verità, affinché trovino la via verso di Me e vi s’incamminino, …affinché diventino Miei ancor prima della fine! – Amen!
* * * * *