B. D. nr. 4672

(18. 06. 1949)

 

L’anima matura spiritualmente con la sofferenza che Dio concede per rivolgersi a Lui e non al mondo

 

(il Signore):

Ciò che vi avvantaggia spiritualmente è previsto per la vostra vita terrena dall’eternità, e pertanto potete considerare tutto, ogni vicissitudine, pesante e torbida, gaudiosa e edificante, come impostavi da Me, che mira solo alla maturazione animica. E se esaminate il corso della vostra vita da questo punto di vista, non vi deve opprimere nulla, né pesarvi nulla né spaventarvi nulla, …è tutto per il vostro bene!

Potete maturare con ogni avvenimento, potete trarne un’utilità per la vostra anima, se riconoscete sempre Me come Colui che lo lascia accadere su di voi e se rimanete uniti con Me rivolgendo costantemente il vostro sguardo in Alto, verso il Padre vostro che vuole plasmarvi a figli Suoi su questa Terra. Paura e preoccupazione decadono quando le presentate a Me, per aiutarvi. Non sarete mai soli se Mi tollerate accanto a voi, cioè, se non volete stare da soli, se non Mi escludete mai dalla vostra vita, se rivolgete i vostri pensieri, volontà e azioni interamente a Me, così che le faccia Io per voi, che vi guidi, e voi ora siate solo esecutori della Mia Volontà.

Quanto spensierati e sereni voi uomini potreste percorrere la via terrena se solo voleste sempre e solo camminare con Me! Invece il mondo si frappone sovente tra voi e Me separandoci; il mondo sta davanti ai vostri occhi mentre retrocedete da Me, persino anche quando volete appartenere a Me. Il mondo è ancora troppo importante per voi; non vedete la sua nullità perché state ancora in mezzo al mondo. Solo non appena siete in grado di mettere Me davanti al mondo, non appena vi riesce di mettere sempre Me davanti, allora il mondo non vi aggraverà più, non vi inquieterà, verrà superato da voi come un gioco e sarete signori su tutto ciò che vi si avvicina dal mondo.

Fate il tentativo! Lasciate provvedere Me per voi, ed affidatevi pienamente credenti alla Mia protezione e alla Mia assistenza! Adempite il vostro dovere prima di tutto nei Miei confronti, cioè vivete la Mia Parola; siate attivi diligentemente per Me e per il Mio regno, proclamando la Mia Volontà anche ai vostri simili, indicando loro, sempre, la loro vera destinazione, e incoraggiandoli al lavoro sulla loro anima, e apportando loro ciò che ricevete da Me: la Mia Parola che chiarisce laddove camminano ancora nelle tenebre!

Fate anche notare al vostro prossimo che sono Io a guidare il destino di tutti gli uomini, che niente viene sugli uomini senza senso e scopo, che sempre, solo lo sviluppo spirituale verso l’Alto è lo scopo di ogni avvenimento, e che tutto è sopportabile se Mi si chiede aiuto e Mi si riconosce come Giuda e Creatore dall’eternità e Mi si chiede l’assistenza come Padre. Ammoniteli di non dimenticarMi a causa del mondo! Allora la via della vita terrena di ogni singolo uomo sarà facilmente percorribile e la sua anima trarrà un’utilità da qualunque esperienza. Infatti, Io miro solo alla maturazione completa della vostra anima, se dovete passare attraverso la sofferenza; ma voi stessi potete rendervela sopportabile se badate alla Mia Parola e Mi lasciate camminare accanto a voi, poiché sono vostro Padre, …e voglio sempre soltanto il meglio per i Miei figli! – Amen!

 

*  *  *  *  *

< Pagina precedente