B. D. nr. 4735

(10. 09. 1949)

 

Badate ai segni del tempo, e saprete di essere vicini alla fine

 

(il Signore):

Badate ai segni del tempo! Guardatevi intorno con gli occhi dello spirito e riconoscerete in quale tempo vivete, riconoscerete che sta arrivando la notte e che vi sono dati ancora solo pochi minuti di luce, prima che questa irrompa! Tutto indica alla precoce decadenza: l’amore tra gli uomini si raffredda, e solo pochi servono il prossimo nel disinteresse. Fate attenzione a quanto raramente s’incontri ancora la verità tra gli uomini, come essi camminino ciecamente senza conoscere il destino cui vanno incontro, se non cambiano. Riconoscete in tutti questi segni che l’orologio della vita di molti uomini è scarico, e comprenderete che la fine è vicina.

Io non posso darvi nessun’altra indicazione di tempo riguardo la fine, dovete seguire voi stessi il fare e disfare intorno a voi, affinché sappiate quando il giorno volgerà alla fine. Io ve lo faccio notare perché non voglio che siate sorpresi e ne cadiate vittime nell’ultimo tempo, poiché vi deve essere detto questo: che non dovrete lasciarvi ingannare dall’apparente miglioramento della conduzione di vita dei singoli! Vi deve essere detto che, sotto l’aspetto mondano, non ci sarà nessun motivo per un cambiamento, ma che all’improvviso se ne creerà uno tale, che ben giungerà anche l’Ora del Mio intervento, costantemente annunciato da Me.

Badate a tutto ciò che avviene intorno a voi, e riconoscerete prima in quale tempo vivete. Solamente, non perdete la fede in Me e nel Mio Amore, perché tutto ciò che Io faccio e permetto, ha per meta lo sviluppo della vostra anima, benché vi sembri crudele, se non siete in grado di riconoscere Me, in questo. I Miei possono sentirsi sicuri nella Mia protezione, possono aspettarsi fiduciosi il Mio aiuto in ogni avversità terrena e spirituale; i Miei non hanno nulla da temere qualunque cosa accada, se solo elevano i loro occhi a Me, quindi rimangono costantemente uniti a Me nel pensiero e attraverso l’azione.

E se ora sapete che non rimane più molto tempo prima che la Terra subisca un grande sconvolgimento, allora preparatevi a questo! Non badate al mondo, bensì tributate alla vita della vostra anima la massima attenzione, create alla vostra anima l’occasione per maturare guardandovi intorno, e dove vedete dell’afflizione, intervenite aiutando; informate anche il prossimo sulla gravità del tempo, e predicate a tutti l’amore, perché solo l’amore darà loro la forza per sopportare la vita che ancora rimane loro. E mostrate loro con l’esempio, l’effetto di una vita nell’amore. Siate forti voi stessi nella fede e attivi nell’amore, e la vostra forza aumenterà e supererete tutto ciò che vi sarà addossato. Voi sopravvivrete anche al tempo più difficile, perché vi aiuterò Io, …e persevererete fino alla fine! – Amen!

 

*  *  *  *  *

Pagina precedente