B. D. nr. 4789

(28. 11. 1949)

 

La missione spirituale dei servitori richiede la massima forza di volontà nell’amorevole attività

 

(il Signore):

Agli uomini che sulla Terra vogliono lavorare per Me e per il Mio regno viene richiesta una grande forza di volontà. Non è un gioco, non è un’attività facile, non è nessun lavoro difficile in quanto tale, tuttavia, considerato che richiede tutta la vostra volontà, dovete usare violenza, per condurre una costante lotta contro voi stessi, dovete sottomettere costantemente la vostra volontà a Me; dovete respingere costantemente il mondo quando questo cattura ancora la vostra volontà!

Voi non ne siete spinti in nessun modo, cioè non siete costretti a pensare, a volere e ad agire, ma dovete lavorare liberamente per Me e per il Mio regno, per la redenzione delle anime erranti, ma sperimenterete sempre la fortificazione della vostra volontà se solo chiedete a Me l’aiuto per amore di Gesù Cristo, il Quale ha conquistato per voi la Volontà rafforzata attraverso la Sua morte sulla croce. Le tentazioni vi si avvicineranno sempre più fortemente, ma dovrete dimostrare la vostra volontà anche nelle ore di avversità ed anteporre sempre il lavoro spirituale.

Dovete adempiere una missione importante che non tutti sono capaci di eseguire, ma non appena l’uomo può raccogliere una forte volontà, affronterà facilmente il lavoro. E’ determinante unicamente la volontà, dovete prestare il vostro servizio per Me di vostra spontanea volontà; dove è necessario, aiutare Me di vostra spontanea volontà quando si tratta di lenire l’afflizione spirituale degli uomini. Io non ve lo impongo, il vostro cuore deve desiderare Me e il Mio Amore, e perciò esso deve tendere costantemente a Me, deve essere tenacemente attivo per Me.

Questo richiede una forte volontà, che un giorno Io ricompenserò come ve l’ho promesso, ma non dovete servirMi per via della ricompensa. Alla vostra attività vi deve spingere l’amore per Me e per lo spirituale non redento, e quando lascerete divampare l’amore nel cuore all’ardore più alto, allora la vostra volontà non rivelerà più nessuna debolezza; allora sarete attivi con maggiore fervore, perché l’amore è la forza che vi spinge, perché l’amore fortifica anche la volontà, perché quando operate nell’amore vivete come seguaci di Gesù, e quindi, come Lui, disponete di una forte volontà in grado di realizzare tutto ciò a cui tende.

Rafforzate la vostra volontà mediante un’amorevole attività, e se poi vi sentite ancora deboli, allora pregate. e conquisterete la forza direttamente attraverso la fervida supplica e l’intimo dialogo con Me. Allora non fallirete davvero nel vostro servizio per Me, allora lavorerete per Me colmi di fervore e gioiosi, …per la benedizione di tutti coloro di cui vi prenderete cura nelle loro difficoltà spirituali! – Amen!

 

*  *  *  *  *

< Pagina precedente