B. D. nr. 4838

(14. 02. 1950)

 

Esiste un solo aiuto dalla grande miseria in arrivo: la protezione del Signore!

Il tempo di calma è solo apparente e deve servire per rinsaldare la fede

 

[nel tempo della fine]

 

Sappiatelo: …non vi sarà dato più molto tempo, e vivrete ancora coscientemente il breve tempo che per voi è ancora un tempo di Grazia, nel quale potrete prepararvi e raccogliere forza per ciò che starà per arrivare, che richiederà tutta la vostra forza. Non lasciatevi ingannare attraverso l’apparente calma e lo stato di pace, poiché dall’oggi al domani cambierà e, colmi di terrore, vedrete l’atteggiamento degli uomini ai quali sarete esposti.

Voi non vorrete accettare un così rapido ripetersi della miseria passata, e seguirete pieni di terrore l’avvenimento del mondo1, ma credetelo, per voi esisterà un solo aiuto: quando vi rivolgete all’Uno che è il Signore su tutto, il Quale può prendervi anche sotto la Sua protezione nell’afflizione più grande, e a Cui vi dovete affidare, se volete sopportare il difficile tempo in arrivo e rimanere fermi nella lotta2 che dovrete condurre per via della salvezza delle vostre anime!

Potrete conquistare ancora parecchio, se utilizzerete il tempo di calma per rafforzare la vostra fede, …per accettare la Parola di Dio e raccoglierne ricchezza spirituale, tuttavia, più velocemente di come pensate, arriverà su di voi la grande miseria, che minaccerà di travolgervi, se non chiedete forza dall’alto, per cui dovrete essere forti nella fede per poter pregare nello spirito e nella verità.

Avete sempre la possibilità di poter entrare in contatto con Dio, e dovete approfittare di questo, prima che sia troppo tardi; infatti, quando la miseria verrà su di voi, difficilmente sarete in grado di raccogliere dei giusti pensieri. Pertanto, rivolgete ancora adesso il vostro sguardo in alto! Invocate ancora Colui che vi ascolta in ogni bisogno e vuole e può aiutarvi, se solo venite a Lui pieni di fiducia! Lasciatevi esortare seriamente di non dimenticarLo, affinché anch’Egli non vi dimentichi quando avete bisogno di Lui e dipendete dal Suo aiuto!

 Il tempo sarà ancora solo breve, perciò utilizzatelo, …e raccogliete la forza che Dio vi trasmetterà attraverso la Sua parola!    Amen!

 

______________

1l’avvenimento del mondo’ : cioè il possente avvenimento della natura che si realizzerà secondo tutte le profezie nell’ultimo tempo del tempo della fine, che avverrà guidato dalla Volontà di Dio quale ultimo avvertimento prima del giudizio finale, così da credere nella Sua esistenza e salvarsi dalla relegazione nella materia. [vedi il fascicolo n. 109 – “L’avvenimento”]

2nella lotta’ : nell’ultimo periodo del tempo della fine, dopo l’avvenimento della natura, quale penultimo Giudizio, seguirà un ultimo breve tempo, contrassegnato dalla lotta più cruenta dei non credenti contro i fedeli a Dio, denominata ‘la lotta di fede’, in cui i fedeli dovranno testimoniare la loro fede ed esortare gli ultimi salvabili prima del Giudizio finale. [vedi il fascicolo n. 38 – “La lotta di fede”]

 

*  *  *  *  *

Pagina precedente