B. D. nr. 4871

(31. 03 1950)

 

L’unione con Dio è l’unica meta dell’uomo

 

(il Signore):

La vostra meta deve essere l’unione con Me! Sapete cosa significa essere uno con il vostro Padre dall’eternità, poter creare e plasmare come Lui in forza e sapienza, e poter essere sempre attivi per lo spirituale ancora imperfetto? E ancora: essere beati per l’eternità? La vita passata vi sembrerà come un pesante sogno, che però non vi farà più paura, ma vi farà solo riconoscere l’Amore del Creatore per le Sue creature, il Quale vi ha guidato attraverso infinite stazioni di maturazione. E nella conoscenza di ciò, ora che siete nel regno della luce, guarderete grati a Me nel pieno amore, che ora vi sono vicino e vi preparo delle beatitudini senza misura.

Essere uniti a Me significa stare nella perfezione così come eravate quando siete stati creati prima che diventaste peccaminosi. Raggiungere questa perfezione è la meta più sublime dell’uomo sulla Terra, perché è il presupposto per una vita beata nella luce. E l’unico mezzo è questo: l’amore, il quale consuma tutto l’imperfetto e forma un’anima ricettiva e divina per la luce, che in sé può accogliere la Mia irradiazione, e quando ne viene toccata, percepisce un’indescrivibile beatitudine. La trasmissione del Mio Amore all’essere è il simbolo della beata felicità e quindi un privilegio del perfetto che non è più separato da Me, ma si è completamente unito a Me.

Questa trasmissione di forza, tuttavia, comprende tutto il resto: la conoscenza della verità, la luce e la forza, così che l’essere è nella sapienza ed usa bene la forza che affluisce in lui, quindi può creare nella Volontà di Dio e vivificare ciò che è creato. Così l’essere entra in tutti i diritti di figlio, non conosce limitazione, conosce tutto, e la sua forza lo rende capace di operare nella Mia Volontà, che ora è anche la sua propria volontà, in modo che ogni attività rende felice l’essere, perché è attivo per Me e trova nel Mio Amore la più ricca ricompensa.

L’essere ha nostalgia del Mio Amore, ed Io adempio costantemente la sua nostalgia, e la sua beatitudine non trova alcun limite. L’unione con Me è raggiungibile solo mediante l’amore, perché l’amore è il fuoco più efficace che scioglie ogni durezza, purifica ogni impurità e chiarisce tutto ciò che è torbido. L’amore è il solvente e, allo stesso tempo, anche il legante. Esso libera dalla pressione della schiavitù, dalle catene del peccato, e stringe il legame tra la creatura e Me, che è indissolubile per tutta l’eternità.

E chi ha una volta ha stretto il legame con Me, rimane anche legato a Me, poiché non appena in lui fluisce la forza del Mio Amore, è diventato inevitabilmente la Mia proprietà, che Io non lascerò mai al Mio avversario. Chi è in grado di staccarsi dal Mio avversario è già passato in Mio possesso e si è affermato come Mio figlio, e può dimorare solo costantemente nella vicinanza del Padre, …il Quale non lo bandirà mai più dalla Sua vicinanza! – Amen!

 

*  *  *  *  *

< Pagina precedente