B. D. nr. 4883

(22. 04. 1950)

 

La grande afflizione prima della fine: il male avanzerà ovunque, e il bene sarà oppresso!

 

[alla fine del tempo della fine]

(da uno spirito-guida)

L’umanità passerà nella grande tribolazione ovunque si trovi, quando inizierà l’ultima avversità1 che precederà la fine. Ogni popolo passerà attraverso dolore e paura, in parte indotti attraverso la volontà dell’uomo, in parte tramite influenze della natura oppure tramite avvenimenti dovuti al destino, e ovunque, gli uomini avranno l’occasione di mettersi al servizio dell’amore per il prossimo, poiché ovunque dove ci sarà indigenza, questa potrà essere lenita attraverso degli uomini capaci e volonterosi di amare. Tutti saranno colpiti dal dolore, tranne quelli che ricevono forza dal basso, cioè quelli i cui cuori sono così induriti da diventare schiavi dell’avversario di Dio ed essere tenuti in conto da lui in misura straordinaria.

Il contrasto tra il bene e il male apparirà fortemente ovunque, e quindi ovunque sarà ugualmente condotta la lotta dello spirituale a causa delle anime degli uomini, prima che arrivi la fine. Perciò il tempo della fine, attraverso influenze spirituali, farà scaturire tutti gli stimoli agli uomini. Si farà notare in modo evidente sia il bene sia il male, e quindi sarà anche riconoscibile una separazione, perché i buoni si staccheranno dai cattivi e, tuttavia, saranno sempre perseguitati dall’odio; per cui, l’oppressione dei buoni – quindi degli uomini rivolti a Dio – sarà sempre più grande.

Ci sarà un’afflizione in misura inusuale, e le parole dei veggenti e dei profeti che annunciano la grande tribolazione per il tempo della fine si adempiranno; solo la causa dell’afflizione non sarà dappertutto uguale, ma ovunque, gli spiriti si separeranno, e in ciò si distinguerà il tempo della fine. La Terra e il regno spirituale saranno la meta degli sforzi degli uomini, e chi si pone come meta la Terra e i suoi beni, è perduto per il regno spirituale; egli rende ancora omaggio al mondo e quindi a colui che governa il mondo, e questo accadrà alla maggioranza degli uomini i cui sguardi saranno rivolti ugualmente al mondo! Invece il regno spirituale avrà solo pochi seguaci, sarà solo un piccolo gregge che, commisurato all’intera umanità, coscientemente oppure incoscientemente, aspirerà a Dio, vorrà il bene e aborrirà il male.

Perciò gli aspiranti spirituali saranno sempre patrocinati in numero ridotto tra gli uomini; essi saranno derisi dal prossimo e inizialmente scherniti, finché farà breccia il diabolico nell’umanità e si manifesterà in un modo da procedere con animosità contro tutti coloro che si attengono a Dio e che restano saldi nella fede. E allora inizierà un’afflizione, …che il mondo non ha ancora provato prima.

Dappertutto, i cattivi avranno il sopravvento e i buoni saranno repressi! Dappertutto i cattivi gozzoviglieranno e i buoni soffriranno per le difficoltà.  Dappertutto stravizierà il male, e il bene soffrirà l’afflizione! E infine, anche la vita di coloro che resteranno fedeli a Dio sarà in pericolo e non avranno una giusta protezione, poiché gli uomini pervertiranno le leggi: il diritto non sarà più riconosciuto, e varrà solo il potere del più forte, e questo avverrà con coloro che si sono dati a Satana con i loro princìpi! Per la loro vita temporale saranno avvantaggiati da lui, poiché essi gli hanno venduto la loro anima e perciò si erigeranno da padroni sui deboli, ai quali, mossi da Satana, arrecheranno ogni male, e ai quali sottrarranno tutto ciò che necessitano terrenamente.

L’afflizione assumerà una tale dimensione, che i credenti avranno bisogno di uno straordinario apporto di forza, e la riceveranno pure, affinché non soccombano nell’ultima lotta che durerà solo poco tempo, il quale sarà abbreviato a causa dei pochi eletti, affinché essi non si indeboliscano in vista delle difficoltà nelle proprie file e della prosperità nelle file dell’avversario! Allora vedranno la salvezza dall’alto come fu annunciato! Allora il Signore stesso verrà nelle nuvole e porterà la salvezza a tutti quelli che Gli sono rimasti fedeli!

Poi la tribolazione finirà e comincerà una nuova vita sulla Terra, …e i fedeli a Dio riceveranno la loro ricompensa; come anche, i figli di Satana saranno puniti1, perché la Giustizia di Dio esige la sua espiazione. Avverrà come sta scritto: il Signore prenderà i Suoi con Sé e li trasferirà in un regno di pace! Egli terrà un severo Giudizio su tutti i peccatori, e anch’essi riceveranno ciò che meritano, …e l’afflizione sulla Terra finirà! – Amen!

 

________________________________

1 – ‘l’ultima avversità’ : cioè un enorme ‘avvenimento della natura’ che si realizzerà secondo la Volontà di Dio quale ultimo avvertimento prima del giudizio finale, così da stimolare gli uomini a credere nella Sua esistenza e salvarli dalla relegazione nella materia. [vedi il fascicolo n. 37 – “La catastrofe della natura”]

2 – ‘saranno puniti’ : è il Giudizio universale che si concluderà con la relegazione dei peccatori [vedi il fascicolo n. 44 – “La nuova relegazione”]

 

*  *  *  *  *

 

Pagina precedente