B. D. nr. 5094
(26. 04. 1951)
La Mia Parola è una ricchezza spirituale per ottenere e ritrasmettere i doni spirituali ricevuti
(da uno spirito-guida):
Ricevere comunicazioni dal regno spirituale significa un’incommensurabile ricchezza se queste comunicazioni hanno la loro origine in Me, la Fonte primordiale di ogni conoscenza, corrispondenti alla verità, poiché esse vi trasmettono una conoscenza che è il fondamento per l’eterna beatitudine; vi procurano una ricchezza con la quale lavorare già sulla Terra e dopo la morte del vostro corpo nel regno spirituale.
Sono tesori spirituali il cui valore potrete misurare solo quando avrete deposto tutto ciò che è terreno e vi troverete in un regno del tutto diverso rispetto al vostro sulla Terra, dove tutto ciò che è materiale è escluso e viene elaborato e si agisce e si opera solo in modo spirituale, dove avrete bisogno di tesori completamente diversi per condurre una giusta vita, e dove questi tesori spirituali vi renderanno infinitamente felici, perché solo loro vi garantiranno una vita nell’eternità, solo questi vi renderanno capaci di essere attivi secondo la Mia volontà.
Ed è per questo che voglio rendervi accessibili i tesori spirituali già sulla Terra, voglio che conquistiate già sulla Terra una ricchezza che farà di voi i cittadini più beati del mondo spirituale, com’è il vostro destino fin dall’eternità. Pertanto, non voglio distribuire solo a voi dei tesori spirituali, ma a tutti gli uomini, e far dipendere la vostra accresciuta conoscenza dal modo in cui valorizzerete la poca conoscenza. Ve la voglio dare affinché trasmettiate i doni per poi riceverli voi stessi ancora di più.
Voglio trasmettere all’umanità la verità dall’alto, affinché sia ricevuta non deformata e sia per loro di benedizione. E poiché gli stessi uomini la deformano continuamente, voglio disporre di un grande tesoro che devono distribuire ai loro simili, proprio come ho fatto Io con le parole: «Prendete e mangiatene, prendete e bevetene tuti; fate questo in memoria di Me». Dovete ricevere e distribuire ciò che vi offre il Mio Amore dall’alto, la Mia Parola, il cui valore non siete in grado di misurare.
Allora state già lavorando sulla Terra secondo il vostro destino di una volta; allora avete moltiplicato di molto la vostra ricchezza spirituale, e al vostro decesso potrete guardare indietro a una vita terrena benedetta, avendo accumulato dei tesori spirituali che porterete con voi nell’eternità. Finché dimorate sulla Terra non potete rendervi pienamente conto del valore dei doni spirituali, tuttavia, dovete credere ciò che vi dico e tendere con fervore ad accrescere il vostro possesso, e non sarete delusi, ma riconoscerete che il suo valore supera tutto ciò che la Terra vi ha mai potuto offrire, e lascerete volentieri indietro tutto ciò che è materiale, per amore del possesso spirituale che vi attende di là, che vi renderà eternamente beati.
Per credere, vi basti la Mia Parola, altrimenti non vi possono giungere i Miei doni nella misura in cui li garantisce una profonda fede. Perciò conquistatevi dei beni spirituali finché siete sulla Terra, affinché entriate riccamente benedetti nel regno spirituale, quando la vostra vita terrena sarà finita! – Amen!
* * * * *