B. D. nr. 5101

(7. 04. 1951)

 

“Gesù Cristo ha edificato il ponte attraverso cui ora potete giungere a Me”

 

(parla il Padre):

Tutti voi dovete percorrere il ponte che conduce a Me, perché non c’è altra via per avvicinarvi a Me. L’Uomo-Gesù ha edificato questo ponte per voi, Egli ha visto la frattura infinitamente ampia che giaceva tra voi e Me; Egli sapeva che non l’avreste mai potuta superare da voi stessi, che non sareste mai potuti giungere fino a Me, e quindi sareste rimasti eternamente lontano da Me, se non foste stati aiutati. Allora Egli stesso ha ridotto la distanza tra voi e Me, ha edificato il ponte sulla frattura, e lo ha reso percorribile per chiunque fosse stato spinto dal desiderio per Me, per entrare su questo ponte. Per voi tutti c’è solo quest’unica via che Gesù ha percorso prima di voi: la via dell’unione interiore con Me, che si trova attraverso l’amore e la preghiera nello spirito e nella verità!

C’è un ponte sul quale voi uomini potete entrare in contatto con Me, non siete più irrimediabilmente banditi dalla Mia vicinanza, potete avvicinarvi a Me in qualsiasi momento, e Gesù vi ha mostrato la via, Egli ha vissuto per voi una vita d’esempio, che anche voi dovete seguire se desiderate unirvi a Me. Vi trovate ancora in uno stato di debolezza sull’orlo dell’abisso, e se ora avete alzato i vostri occhi verso di Me, dove il baratro finisce, allora dovete prima chiedere la forza per superare la via che è solo breve, ma difficile. Dovete quindi rivolgere i vostri pensieri a Colui che può infondervi forza, se non riuscite a conquistarvela da voi stessi; dovete pregare Me per l’apporto di forza oppure acquisirla attraverso l’amorevole attività, e giammai il Mio Amore vi lascerà senza forza; mai avrete mancanza di grazie, …se soltanto la vorrete ricevere!

Per amore dell’Uomo-Gesù che nel Suo Amore, attraverso il Suo sacrificio, ha conquistato per voi delle grazie senza misura, Io sento ogni più sommessa supplica dei vostri cuori, e una pur breve, intima preghiera a Me, vi concederà delle grazie, poiché con ciò testimoniate la vostra volontà a raggiungerMi, a superare il divario. Voi volete venire a Me ed Io vi aiuterò sempre, perché anch’Io ho nostalgia di voi che siete ancora lontani da Me! Io non distolgo il Mio sguardo da voi, nonostante siete empi e vi siete volontariamente allontanati da Me, ma stendo verso di voi le Mie mani che voi dovete solo afferrare per giungere alla meta.

Il ponte è certamente stretto e pietroso, ma è una via che conduce verso l’alto, pur non essendo così facile da percorrere, ma tuttavia percorribile, se lasciate che Gesù Cristo vi preceda, se Lo scegliete come Guida e Lo seguite. Allora la risalita vi sarà facile, perché Egli vi aiuterà a portare ogni peso. Sono Io stesso che vi vengo incontro, se desiderate l’unione con Me e lo dimostrate attraverso l’amore e la preghiera. Io stesso porto i Miei figli alla Casa del Padre attraverso questo ponte verso di Me, perché il Mio Amore per tutti quelli che ho creato, …dura in eterno! – Amen!

 

* * * * *

< Pagina precedente