B. D. nr. 5114

(24. 04. 1951)

 

“Sono venuto dai Miei, …e i Miei non Mi hanno accolto!”

La Parola dal Padre è il segno visibile dell’Amore di Dio

 

(il Signore):

«Sono venuto dai Miei e non Mi hanno accolto» [Giov. 1, 11], …non Mi hanno riconosciuto!

Solo raramente sono stato riconosciuto dagli uomini quando Mi avvicinavo a loro sulla via, e perciò non accettarono il Mio dono come regalo divino, oppure vi badarono solo scarsamente. Io, però, voglio essere riconosciuto dagli uomini, affinché valutino anche in modo giusto il Mio Dono di grazia e lo impieghino per la salvezza della loro anima. Quante volte busso invano, e la porta del loro cuore rimane chiusa davanti a Colui che porta loro il meglio, il Quale vuole offrire loro un Dono che ha un valore inestimabile! Essi non Mi concedono l’ingresso, non vogliono ascoltarMi, e quindi rifiutano Colui che è più prezioso, benché ne abbiano urgente bisogno!

«Sono venuto dai Miei, e i Miei non Mi hanno accolto», …perché non Mi hanno riconosciuto!

Molti vogliono far parte dei Miei, credono di appartenere alla Mia Chiesa, ma non conoscono comunque la Mia voce quando Io voglio radunarli come un buon Pastore,attirandoli e chiamandoli! Essi non riconoscono la Mia voce e Mi restano lontani. Invece le Mie pecore riconoscono la voce del loro Pastore, perché sono amorevoli Parole che Io rivolgo dall’alto ai Miei, a coloro che aprono il loro cuore e Mi fanno entrare non appena desidero l’accesso.

Sono pochi, quelli che Mi riconoscono, ma tutti ne avrebbero la facoltà se fossero volenterosi di cercare il loro Padre dall’eternità, perché Io Mi farei trovare da loro. Invece il loro desiderio per Me è troppo scarso, e perciò essi non sentono nemmeno la Mia Parola, che è la dimostrazione di Me stesso e il segno visibile del Mio Amore per gli uomini, e quando questa ‘Parola’ è portata loro dal prossimo, a loro manca la fede, e quindi manca anche la comprensione per il Mio Amore e per la Mia grazia, tramite i quali avrebbero un mezzo per raggiungere la meta sulla Terra: l’unione con Me, tramite l’amore!

Per i Miei, tutto è facilmente comprensibile; essi lasciano che Io parli loro e impiegano anche ciò che ricevono secondo la Mia Volontà. A voi Io posso avvicinarMi e renderMi riconoscibile, e non dubiterete più di Me! Mi accoglierete in ogni tempo nella dimora del vostro cuore e sentirete direttamente la Mia Parola! Muoverete la Mia Parola nel cuore e, …diventerete attivi secondo questa, e anche gli altri comprenderanno la Mia Parola espressa sulla Terra, che «il Mio Regno non è di questo mondo!» [Giov. 18, 36]

Pertanto, ora riconosceranno il regno di Dio, quel Padre che venne dai Suoi e non fu riconosciuto, poiché passarono (di là) senza amore! Chi però è attivo secondo la Mia Parola ed ha in sé l’amore, …tramite questo sarà guidato alla realizzazione; egli seguirà la Mia chiamata, …perché Mi ha riconosciuto! – Amen!

 

*  *  *  *  *

Pagina precedente