B. D. nr. 5145

(6. 06. 1951)

 

“Attivatevi da voi stessi a trasformarvi da creature in figli di Dio, e opererete con luce e forza da Me”

 

(il Signore):

Voglio attirare voi uomini a Me, voglio fare di voi veri figli che finora siete stati solo Mie creature. Sapete ciò che significa, che voi, stando nell’imperfezione, dovete essere trasformati in esseri divini, affinché possiate assumere l’eredità del Padre e agire e operare con Me nella stessa volontà per la vostra beatitudine? Sapete voi che questa è un’Opera alla quale vi aiuterò certamente nel costante amore e disponibilità, che però dovete compiere voi stessi attraverso la vostra volontà?

Questa è un’Opera che non richiede la Mia onnipotenza, ma la vostra auto partecipazione, altrimenti potreste di certo diventare alti esseri spirituali, ma non figli Miei che, come Mia immagine, devono somigliarMi in tutto, devono divinizzarsi, e perciò hanno dovuto attraversare un percorso di sviluppo lunghissimo, per poter ora, nella vita terrena come esseri umani, dimostrare questo cambiamento da creature a figli del Padre. Una tale divinizzazione non avviene diversamente, se non, attraverso l’amore. Non c’è nessun altro mezzo, nessun’altra via, che accendere nella vita terrena il fuoco dell’amore e, con ciò, sciogliere tutto ciò che è ancora antidivino e che separa ancora la creatura da Me.

Ogni conoscenza, ogni sapere e ogni fede, senza l’amore sono morte, sono inefficaci per lo sviluppo spirituale dell’uomo, poiché attraverso questi una divinizzazione dell’anima non può aver luogo, e l’amore non può essere sostituito tramite la sapienza dell’intelletto o dalla fede tradizionale. Solo l’amore vi rende déi, perché siete la Mia essenza, e quindi, essendo a Mia immagine, come Me, dovete essere ‘amore’. Ma l’amore può dimorare anche nel pensare più primitivo, e solo così condurrà molto più rapidamente alla meta, che un intelletto altamente sviluppato che non è accoppiato all’amore.

La scienza non può quindi procedere avanti di un sol passo, dove si tratta dello sviluppo spirituale, perché l’uomo avrà anche le ultime conoscenze, ma la conoscenza della verità spirituale l’avrà solamente quando sarà istruito dallo spirito in conseguenza di una vita nell’amore, mentre un vero “figlio di Dio” non ha bisogno di questa sapienza sulla Terra per raggiungere la sua meta, ma avrà fulmineamente la pienissima conoscenza al suo ingresso nel Regno spirituale. Infatti, solo l’amore forma l’uomo a Mio vero figlio, e la Sapienza procede solo dall’amore, e quindi parlerà all’uomo solo come Sapienza. L’uomo può certamente possedere prima una ricca conoscenza che ha conquistato il suo intelletto, ma non sarà comunque compenetrato da questa conoscenza finché il suo spirito in lui non potrà operare.

Raggiungere la figliolanza di Dio deve essere il serio obiettivo di ogni essere umano, perché al figlio Mio non mancherà mai nulla in eterno, il figlio Mio sta così vicino al Mio cuore, che Io lo nutro continuamente con la forza del Mio Amore e lo fornisco fisicamente e spiritualmente con tutto ciò di cui ha bisogno. Io prendo parte in tutti i suoi pensieri e sentimenti e lo attiro continuamente a Me; Io faccio sì che gli uomini rivolgano il loro sguardo verso l’alto e li proteggo dagli attacchi del nemico. Io seguo ogni loro passo e Mi assicuro che non si smarriscano, perché attraverso il loro amore sono diventati Miei per sempre.

Anche se la Mia creatura è proceduta dalla Mia Mano, un vero figlio Mi sta molto più vicino, perché è il suo amore che lo incatena indissolubilmente a Me, mentre la Mia creatura non conosce più questo amore, anzi, per questo deve percorrere la via terrena infinitamente lunga, per formarsi di nuovo nell’amore allo scopo del più stretto legame con Me. Nella vostra vita terrena voi uomini dovete adempiere questo grande compito: esercitare l’amore così a lungo, finché il vostro essere stesso non è diventato amore, per poi confrontarvi con Me con il diritto di figlio che chiama suo Padre ed è ascoltato da Lui! E allora Egli esaudirà tutte le richieste, perché non si lascia chiamare invano dal figlio Suo.

Allora sarete così vicini al cuore del Padre, che Egli stesso sarà in voi e vi colmerà con la forza del Suo Amore, e voi stessi percepirete in voi la Divinità, per poter operare già sulla Terra come veri figli, circondati con luce e forza, cioè irradierete molto amore e sapienza sui vostri simili e in voi sarà facilmente riconoscibile l’unione con il Padre. Allora potrete servirMi con successo come Miei figli sulla Terra, perché allora farete solo ciò che è il vostro lavoro spirituale nell’aldilà: annunciare il Mio Vangelo ai vostri simili che sono di buona volontà, …e condurre molti alla vita eterna!Amen!

 

* * * * *

< Pagina precedente