B. D. nr. 5280
(25. 12. 1951)
“Io come Bambino Mi sono avvicinato a voi, per essere riconosciuto e amato come Dio e come Padre”
(Natale)
(parla il Padre):
O figli del Mio Amore, Io non vi lascerò mai, anche se passerà ancora un tempo infinitamente lungo, prima che diventiate consapevoli di essere Miei! Il Mio Amore non cambierà mai e non riposerà, prima di avervi conquistato! Per questo, Io stesso sono disceso sulla Terra; per questo Mi sono lasciato crocifiggere come Uomo; e per questo vengo sempre e ritorno a voi nella Parola cercando di rendervi comprensibile ciò che siete e ciò che dovete diventare. Tutto è sorto per voi, ogni opera della Creazione è un mezzo attraverso il quale Io vorrei conquistarvi definitivamente, e tutto ciò che accade sulla Terra e in tutto l’universo è stato preordinato fin dall’eternità per prepararvi la vostra futura felicità.
Per voi uomini che non siete ancora consapevoli di essere figli Miei, Io sono solo il Dio lontano, sempre che, in generale, crediate ancora in un Dio, ma solo quando Io sarò diventato per voi il Padre, avrò raggiunto la meta di potervi stringere al Mio cuore come figli Miei. Tuttavia, vi sarà necessario spesso molto tempo, prima che riconosciate un Dio come Padre, e perciò Io stesso sono disceso sulla Terra come un Bambino, per stimolare il vostro amore per Me; e poiché non Mi donavate l’amore come dei figli al Padre, ho voluto essere amato da voi come Bambino, per accendere in voi quel sentimento beato che vi renderà simili a Me, se aumenterete il vostro grado d’amore tramite la vostra volontà.
Io come creatura Mi sono avvicinato a voi, e come Bambinello divino desidero conquistare i vostri cuori per sempre. L’amore che portate al Bambino-Gesù, è già un passo verso la conoscenza, è un grado dell’amore filiale per Me, che potrà svilupparsi al più alto ardore, se seguite la vita di questo Bambino sulla Terra, che si è conclusa con la sofferenza e la morte più amara sulla croce. L’amore per il Bambino-Gesù dovrà crescere, quando sarete messi al corrente della Sua missione per l’Opera di redenzione sull’intera umanità, che è stato il motivo della Sua discesa sulla Terra.
Chi può donare il suo amore al Bambinello nella mangiatoia, è anche capace del vero amore filiale verso di Me, perché l’amore non si ferma, l’amore è un fuoco che cresce a dismisura, consumando tutto intorno a sé. E così l’amore, che è divampato una volta nel cuore dell’uomo, cercherà sempre nuova linfa, si accrescerà trovando anche Me, come l’eterno Amore. Infatti, l’amore spinge sempre verso l’Amore, il figlio riconoscerà sicuramente il Padre suo e Gli consegnerà tutto il suo cuore. E il Mio Amore lo aspetterà e lo attirerà interamente a Sé, perché l’Amore si sarà fuso, avrà unito il figlio con il Padre, rendendolo indicibilmente beato! – Amen!
* * * * *